Contenuto
L'asparago è un ortaggio che si trova comunemente sul mercato in tutti i periodi dell'anno, grazie alle moderne tecniche di coltivazione. Non è solo un ortaggio nutriente ricco di vitamine, minerali e antiossidanti, ma è anche povero di calorie e fonte di fibra alimentare. Delizia la tua famiglia con questo gusto delizioso e delicato selezionando solo i gambi e le punte più freschi e della migliore qualità, evitando quelli che sono rovinati.
Passo 1
Controlla i gambi degli asparagi per assicurarti che siano sodi e dritti. Guarda dove è stato arrestato il pacchetto; se ci sono delle tacche dove è stato posizionato l'elastico o il cordino, evitare gli asparagi, poiché la confezione sta perdendo freschezza.
Passo 2
Controlla le punte, che dovrebbero essere ben chiuse e di colore verde scuro o viola. Scarta quelli di colore chiaro, che iniziano a diventare gialli o iniziano a trasformarsi in seme.
Passaggio 3
Cerca umidità o melma, segno che gli asparagi hanno superato il limite. Le punte degli asparagi freschi sono sode e asciutte.