Spremitura in lavatrici

Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 7 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
Frantoio Olearia srl. Spremitura a freddo 1.avi
Video: Frantoio Olearia srl. Spremitura a freddo 1.avi

Contenuto

Una lavatrice cigolante può essere facilmente riparata. Il problema può essere semplice come qualcosa bloccato nei meccanismi o uno schermo sporco. D'altra parte, questo potrebbe indicare che la macchina deve essere riparata. Se la macchina è in buone condizioni e aggiornata, la rettifica può essere riparata senza l'assistenza di un professionista.


Una nuova lavatrice potrebbe scricchiolare (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)

Nuova macchina

Squeaks su una nuova macchina non sono rari. GE consiglia di far funzionare la macchina per cinque cicli di lavaggio completi. La macinatura dovrebbe scomparire quando la macchina "diventa" utilizzata. Se il cigolio si verifica su una macchina più vecchia, ciò potrebbe significare che un componente è usurato o rotto.

Oggetti sciolti nella ciotola

Oggetti rigidi come penne, fili di ottone o pulsanti possono rimanere bloccati nella tazza della macchina, scricchiolando mentre funziona. Di solito questo si nota durante il ciclo di centrifuga. L'oggetto può essere intrappolato sotto l'agitatore, dove non può essere visto. Ispezionare la ciotola e controllare le istruzioni del produttore per la rimozione dell'agitatore. Sulla maggior parte dei modelli è presente una vite sull'agitatore che deve essere rimossa prima che la metà superiore del componente possa essere estratta. Allentare la seconda vite per rimuovere il fondo in modo da avere una visione chiara di ciò che è caduto sotto la base della macchina.


Spremitura nel ciclo di lavaggio e centrifuga

Alcune lavatrici utilizzano un sistema di trasmissione diretta, il che significa che il motore e la trasmissione sono collegati da un giunto. Questo accoppiamento è realizzato in plastica e gomma e funge da cinghia. Con il passare del tempo si consuma e si rompe e questo può provocare uno scricchiolio durante i cicli di lavaggio e centrifuga. Sui modelli che non utilizzano questo sistema, uno statore del freno usurato o sporco potrebbe causare uno scricchiolio durante il ciclo della macchina. In genere, questi problemi non influiscono sul funzionamento della macchina, ma il rumore potrebbe essere molto elevato, quindi si consiglia di sostituire o riparare queste parti.

Spremitura durante il riempimento

Squitti e arganelli durante il riempimento della macchina indicano che la pressione dell'acqua è troppo alta. Regolare le valvole dell'acqua calda e fredda e provare di nuovo a ricaricare la macchina. Se il rumore diminuisce ma persiste, la pressione dell'acqua nella tua casa è troppo alta. Per risolvere questo problema, dovrai assumere un idraulico. Se il rumore non cambia, le schermate della valvola dell'acqua potrebbero causare il problema. Per controllarli, spegnere la macchina e interrompere l'alimentazione idrica. Rimuovere i tubi dal retro della macchina e metterli in un secchio. Il punto di connessione di questi tubi alla macchina è la valvola dell'acqua. All'interno di queste connessioni ci sono gli schermi, che possono essere rimossi delicatamente con un cacciavite. Se sono di plastica, usa una pinza per tirare. Se sono danneggiati, sostituirli. Se sono appena sporchi, pulirli con acqua tiepida, strofinando lo sporco con uno spazzolino morbido. Reinstallare gli schermi e collegare nuovamente i tubi. Aprire l'alimentazione idrica e riempire la macchina. Se la valvola è la fonte del problema, allora le fessure non dovrebbero verificarsi.