Come praticare fori in una staffa angolare in acciaio

Autore: Janice Evans
Data Della Creazione: 4 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Aprile 2024
Anonim
EBGmodels - Morsetti a profilo basso per fresatrice
Video: EBGmodels - Morsetti a profilo basso per fresatrice

Contenuto

Perforare in acciaio o ferro richiede trapani che possano perforare materiali più duri. È inoltre necessario un metodo per ridurre l'attrito al punto di perforazione. Le frese ad alta velocità hanno una durezza più elevata del ferro, consentendo all'acciaio di perforare, senza perdere rapidamente il taglio. L'utilizzo di un trapano ad alta velocità con il tipo corretto di trapano consente di controllare la velocità e il riscaldamento della punta del trapano.


indicazioni

Le punte ad alta velocità tagliano l'acciaio mantenendo la punta affilata (punta di trapano, immagine chiave mandrino di Greg Pickens da Fotolia.com)
  1. Tenere una staffa angolare in acciaio su una morsa da banco.

  2. Imposta il punto da punzonare con una guida. Toccare il retro del centrapunte con un martello per creare una depressione in modo da mantenere la punta del trapano al centro del foro.

  3. Selezionare una punta corrispondente alla dimensione del foro da forare in una serie di punte o una punta 1/3 del diametro di un foro più largo di 0,8 cm di diametro. Attaccare la punta del trapano al mandrino di un trapano a velocità variabile.

  4. Coprire la depressione effettuata con la guida del trapano con il fluido da taglio.

  5. Tirare il grilletto per trapanare lentamente la staffa angolare in acciaio. Aggiungere ulteriore fluido da taglio alla punta del trapano quando si nota che il fumo fuoriesce dall'area di perforazione. Sostituire la punta elicoidale con la dimensione del foro finale quando si eseguono fori di diametro superiore a 0,8 cm. Praticare il foro più grande continuando a gocciolare il fluido da taglio sopra il foro.


avvertimento

  • Indossare occhiali protettivi quando si fora la staffa angolare in acciaio.

Cosa ti serve

  • tornio
  • Guida di perforazione
  • martello
  • Set di punte
  • Foratrice a velocità variabile
  • Fluido da taglio