Come costruire un forno a legna

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 11 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 5 Maggio 2024
Anonim
Come costruire un forno a legna per pizza o pane  fai da te , DIY wood oven.
Video: Come costruire un forno a legna per pizza o pane fai da te , DIY wood oven.

Contenuto

Ci vuole tempo per costruire il tuo forno a legna, tuttavia, il compito è gratificante. Con esso puoi preparare pizze, pane, prodotti da forno e altro ancora. Costruiscila nel bel tempo, quando le piogge non sono previste. La maggior parte del tempo per la costruzione implica aspettare e non lavorare attivamente.


indicazioni

Un forno a legna significa pizze fatte in casa e al forno (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Scegli un piano spot per il tuo forno che sia lontano dall'area giochi per bambini, dall'entrata e dall'uscita della casa o dal percorso.

  2. Costruisci la base. Scava la fondazione con 45 centimetri di profondità e la larghezza del forno - circa un metro quadrato. Riempi la fondazione di ghiaia. Compatto con la presa.

  3. Mettere il compensato o l'alluminio per il cemento intorno alla base, in modo che si chiuda completamente e si alzi per almeno 9 centimetri dal suolo. Metti il ​​cemento in forma e stendilo con una cazzuola. In questo modo, coprirai la base con una sottile lastra di cemento che misura un metro quadrato, proprio come la base. Rendi questa lastra di 9 cm di spessore. Attendere fino a quando il calcestruzzo si è asciugato completamente, circa cinque giorni, prima del passaggio successivo.


  4. Usando blocchi di 10 x 20 x 40 cm, costruisci la base. Posiziona i blocchi attorno al perimetro della tua base usando uno strato sottile e regolare di massa tra ciascun blocco. Quando finisci un livello, posiziona lo schermo metallico sopra. Costruisci un'altra fila di blocchi nella parte superiore dello schermo. Aspettatevi di asciugare per due giorni.

  5. Aggiungi ghiaia e sabbia alla tua base per aumentare la forza compattando con la presa. Completa la base quasi fino in cima, lasciando uno spazio di 10 cm nella parte superiore.

  6. Posizionare uno strato di cemento di 10 centimetri all'interno della base. Livellare il calcestruzzo con una tavola di legno. Lasciare asciugare per circa cinque giorni.

  7. Spruzzare uno strato regolare di sabbia sul cemento asciutto. Metti i mattoni refrattari sulla sabbia in modo che entrino in contatto con essa. Non è necessaria alcuna massa Questo è il pavimento del tuo forno.


  8. Impila i mattoni refrattari per formare i muri. Posare tre file su entrambi i lati e sul fondo per avere un forno a forma di U.

  9. Metti una piastra di acciaio sopra i mattoni refrattari per formare il soffitto. Ne hai bisogno uno che si adatti esattamente alla lunghezza del forno. Taglia l'acciaio con una torcia o trova una falegnameria che possa fare il lavoro.

  10. Costruisci altre due file di blocchi attorno ai refrattari per formare la metà superiore del tuo forno. Metti i blocchi con la pasta come facevi prima. Dovrai tagliare i blocchi per adattarli davanti al forno. Se necessario, usa uno smeriglio.

  11. Mettere cemento leggero tra i blocchi e i refrattari per l'isolamento. Il cemento con perlite è l'ideale, poiché supporta alte temperature. Lasciare asciugare il cemento per cinque giorni prima di utilizzare il forno.

suggerimenti

  • Se non hai una forma concreta, inchioda quattro pezzi di compensato per ottenere una forma da un piede quadrato.

Cosa ti serve

  • pala
  • ghiaia
  • presa di corrente
  • Forma concreta 1 per 1 metro
  • calcestruzzo
  • carriola
  • cazzuola
  • blocchi
  • Schermo metallico
  • Sabbia (opzionale)
  • Asse di legno
  • Mattoni refrattari
  • Lamiera d'acciaio