Suggerimenti su come fare più piroette in scarpe col tacco alto

Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 24 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Aprile 2024
Anonim
Suggerimenti su come fare più piroette in scarpe col tacco alto - Articoli
Suggerimenti su come fare più piroette in scarpe col tacco alto - Articoli

Contenuto

La piroetta è un movimento bello e stimolante nel balletto. Richiede equilibrio, velocità e agilità perfetti. Il ballerino deve esercitarsi per un lungo periodo per raggiungere la velocità e la forza necessarie per eseguire più piroette. Nei primi anni del 1800, fu inventata la sneaker high-top; consente ai danzatori di girare sulla punta delle dita piuttosto che sul collo del piede.


Esistono diversi tipi di scarpe da ballo (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

equilibrio

L'aspetto più importante di fare più piroette nelle sneakers di fascia alta è trovare il giusto equilibrio. La sneaker high-top costringe il ballerino a stare completamente in punta di piedi. Trovare il giusto equilibrio è essenziale per far girare il ballerino. Quando giri una cima, dovrebbe essere lineare sul suo asse di rotazione per ottenere una virata lunga ed equilibrata. Lo stesso vale per il ballerino: la base del ballerino, comprese le gambe e i fianchi, deve essere forte per resistere al turno. Pertanto, è possibile raggiungere il giusto equilibrio.

Trovare un punto fisso

Una volta che inizi il tuo giro, devi rimanere in equilibrio. Ma potresti sentirti confuso a riguardo. Hai due opzioni per ridurre questo effetto. Il primo è quello di tenere la testa alta e fissare lo sguardo su un singolo punto sul soffitto. Il secondo è quello di mantenere lo sguardo fisso su qualcuno o su qualche area del pubblico. Mentre esegui la piroetta lontano dal pubblico, puoi girare la testa prima che il tuo corpo completi la rotazione e guardare indietro nel punto scelto. Questo ti impedirà di avere le vertigini.


Quarto contro quinta posizione

Dare la piroetta richiede una certa quantità di moto. È meglio iniziare a praticare con la quinta posizione, che inizia con un piede davanti all'altro se si tocca. Questa posizione offre meno spinta della quarta posizione, che è più difficile e richiede di posizionare un piede di circa 12 pollici in avanti rispetto al piede che si trova sul terreno. Ma iniziare la piroetta della quinta posizione ti consentirà di praticare il tuo equilibrio e il tuo movimento. Una volta che hai dominato questa posizione, puoi passare alla quarta posizione, che è più eloquente e impegnativa.

svolta

Per dare più piroette, è necessario continuare a muoversi. Ciò significa che non puoi perdere l'equilibrio o la velocità. Per continuare a muoverti durante la piroetta, devi essere in grado di mantenere il tuo corpo il più dritto possibile sull'asse di rotazione. Per fare questo, alza il tuo corpo e alza le braccia in modo che tutto il suo peso poggi sull'asse di rotazione. Ciò aumenterà la tua velocità e ti manterrà in movimento mentre esegui le multiple piroette.