Come sostituire una barca in vetroresina

Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 24 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Aprile 2024
Anonim
Come restaurare una barca in vetroresina
Video: Come restaurare una barca in vetroresina

Contenuto

Qualsiasi progetto di riforma può essere difficile e, in alcuni casi, addirittura impossibile. Riformare una barca in vetroresina non è diverso in questo senso. Se si inizia con una condizione di scafo solido, tuttavia, si scoprirà che il processo sarà molto più agevole rispetto a quando si acquista o si eredita una barca scarsamente scafo. Il compensato nell'abitacolo e le superfici morbide possono essere facilmente sostituiti, ma un cattivo scafo può distruggere anche il restauratore più intenzionato.


indicazioni

Riformare una barca in vetroresina è davvero più facile di un legno (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)
  1. Pulire lo scafo in vetroresina con un detergente specifico per la pulizia dello scafo che rimuova le macchie d'acqua e la ruggine sullo strato di gel della barca, lasciando la finitura originale. La maggior parte dei sistemi di pulizia delle imbarcazioni è estremamente laboriosa.

  2. Strappare il tappeto originale dal ponte della barca. Anche se la barca è fatta di fibra di vetro, il ponte sarà compensato. I nuovi tappeti sono più simili a tappeti della casa e molto più comodi da camminare a piedi nudi rispetto ai tappeti in barca fino a dieci anni fa. Per attaccare il nuovo mazzo sul ponte, utilizzare una colla per tappeti per barche, spargendola sul ponte.

  3. Sostituisci la tappezzeria originale con nuovi cuscini e coperture. I raggi ultravioletti del sole provocano screpolature e scolorimento su vecchi rivestimenti in vinile. Se ci sono crepe nel vinile, la schiuma nel sedile sarà soggetta a infestazione da funghi. Se necessario, è possibile ordinare i sedili di ricambio che saranno semplicemente imbullonati al posto di quelli originali. Ciò rende il processo più costoso, ma anche molto più veloce.


  4. Regolare il motore e sostituire le parti necessarie. Se il motore non è stato utilizzato per diversi anni, è probabile che il gas nel serbatoio sia sporco e dovrà essere rilasciato dal sistema prima di tentare di avviare il motore. Nel frattempo, sostituire il filtro del carburante, il filtro dell'aria e le candele. Successivamente, sostituire l'olio motore e sostituire la batteria della barca. Mentre il motore è in buone condizioni, dovrebbe consentire al motore di avviarsi quando il serbatoio è pieno di benzina nuova.

  5. Pulire la rifinitura metallica dell'imbarcazione con pasta per lucidatura in metallo e un panno, oppure se il rivestimento è arrugginito, sostituirlo. Nelle barche in vetroresina, le bitte e le rotaie di ormeggio sono di solito le parti più degradate, ma il telaio del parabrezza può anche essere in cattive condizioni. Contattare il produttore dell'imbarcazione per i pezzi di ricambio speciali secondo necessità.


Cosa ti serve

  • Prodotti chimici per la pulizia dello scafo
  • Tappeti per barche
  • Sedile imbottito per la sostituzione
  • Kit di regolazione del motore
  • Pasta lucidante per metalli
  • Panni puliti