8 grandi errori commessi da impiegati inesperti

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 5 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 9 Maggio 2024
Anonim
4 Chiacchiere con Brunello Cucinelli
Video: 4 Chiacchiere con Brunello Cucinelli

Contenuto

introduzione

Quindi sei finalmente entrato nel "mondo reale" e hai ottenuto il tuo primo lavoro. Complimenti! Prima di immergerti nel lavoro, ci sono alcune insidie ​​che dovrebbero essere evitate. Leggi l'articolo per conoscere gli otto maggiori errori che spesso i professionisti inesperti commettono.


Getty Images

La paura di parlare

Indipendentemente dal fatto che tu stia chiedendo un aumento, una pausa o semplicemente esprimendo un'opinione, è importante imporsi sul posto di lavoro. Più fiducia vedi, più sarai accettato e, se lo farai rispettosamente e professionalmente, sarai ammirato per la tua proattività. Conoscere il proprio valore e non lasciare che l'età o l'inesperienza determinino il modo in cui vengono trattati.

Getty Images

Bere troppe celebrazioni al lavoro

Non importa quanto sia rilassato l'ambiente di lavoro, non essere sciocco a pensare che è possibile divertirsi senza limiti alle celebrazioni di fine anno e ad altri eventi. Non è un problema rilassarsi e divertirsi a incontrare colleghi al di fuori dell'ambiente di lavoro, anzi, ottimo per stringere le relazioni, ma tenerlo sobrio. Non c'è niente di peggio che svegliarsi il giorno dopo a un gruppo di lavoro che si pente di qualcosa detto o fatto.


Getty Images

distrazioni

Può sembrare che nessuno osservi ciò che fai durante il giorno, ma la maggior parte dei professionisti della prima infanzia si siederanno in una posizione con il monitor visibile a tutti quelli che passano. Pertanto, è importante limitare il tempo speso per siti di social network, e-mail personali e altri siti non correlati al lavoro. Anche se il capo non sembra preoccuparsi, non gli piacerà un dipendente che si preoccupa più del social networking che del lavoro stesso.

Getty Images

Vestiti in modo inappropriato

A volte può essere difficile essere preso sul serio come un professionista inesperto. Una cosa che potrebbe aiutare o ostacolare è la presentazione. Vestendo provocatoriamente, gioviale o informale, potresti dare un'impressione sbagliata ai colleghi. Solo perché hai comprato quella bella maglietta non significa che l'ufficio sia il posto in cui indossarlo. Se vuoi essere preso sul serio, vestilo in modo appropriato.


Getty Images

Non creare contatti

Sì, lavorare duramente ed essere considerati dipendenti dedicati è vitale per il successo professionale, ma le relazioni professionali sono importanti anche per ottenere un nuovo lavoro o una promozione. Molti giovani hanno paura di creare contatti e quindi sembrano troppo ambiziosi, ma fanno parte del mondo degli affari. Un buon modo per iniziare è chiedere ai superiori che suggeriscono come guida di carriera.

Getty Images

Spettegolare al lavoro

Mentre i contatti sono il modo giusto per costruire relazioni, il gossip è il contrario. Solidarizzare con i reclami di lavoro può essere grande per creare un legame, ma è un'abitudine pericolosa e può causare attriti con altri colleghi. Se qualcuno decide di spettegolare o lamentarsi, evita di unirti e di rimanere neutrale. È meglio non fare nemici sul lavoro se si vuole mantenere il proprio lavoro abbastanza a lungo.

Getty Images

ritardi

L'apparenza è tutto. Potresti essere il dipendente più dedicato in ufficio o persino portare a casa il lavoro, ma se mantieni un programma in ritardo, ti sentirai pigro. Le persone notano chi rimane in ritardo e chi arriva presto, e formerà un'opinione su di te, che sia vero o no. Una buona reputazione è vitale per rimanere in vantaggio. I ritardi sembrano insignificanti ma possono gradualmente sminuire la dedizione che hai investito.

Getty Images

Sentirsi superiori

Agire con troppa fiducia è un problema comune per i professionisti inesperti. A volte è difficile per i laureati capire la transizione da senior college a professionisti di "matricola". Ora che hai lasciato la bolla accademica, devi ricordare di essere umile e di conoscere il tuo posto all'interno dell'azienda. Dopo essersi laureato con lode non significa essere troppo bravo per fare fotocopie e questo atteggiamento minerà la possibilità di una possibile promozione.