Come accedere alla webcam dal computer di casa sul posto di lavoro su Internet

Autore: William Ramirez
Data Della Creazione: 16 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
COME CONTROLLARE UN PC TRAMITE INTERNET | DESKTOP REMOTO GRATIS
Video: COME CONTROLLARE UN PC TRAMITE INTERNET | DESKTOP REMOTO GRATIS

Contenuto

Il calcolo remoto ti consente di lavorare su un computer mentre sei su un altro. Questo è grandioso, ad esempio, se sei al lavoro e vuoi controllare qualcosa sul tuo computer di casa, come una webcam. Microsoft Windows Vista Professional viene fornito con il software di connessione desktop remoto integrato nel sistema operativo.


indicazioni

Il calcolo remoto consente di lavorare su un computer mentre ne stai usando un altro (immagine cartelle desktop di Sean Gladwell da Fotolia.com)
  1. Crea un account per te sul computer in cui è ospitata la webcam se non ne hai uno.

  2. Abilita Desktop remoto sul tuo computer di casa con la webcam in cui desideri connetterti. Remote Desktop non è abilitato per impostazione predefinita in Vista. Per abilitarlo, fare clic con il tasto destro del mouse su "Risorse del computer" e quindi su "Proprietà". Quando viene visualizzata la finestra "Proprietà", fare clic sul pulsante "Impostazioni remote". Un'altra finestra si aprirà con una scheda "Remote". Seleziona la casella "Consenti le connessioni di assistenza remota a questo computer".


  3. Trova l'indirizzo IP del tuo computer di casa. Questa è la sequenza di numeri che i computer usano per connettersi l'un l'altro su Internet e assomiglia a questo: 123.123.123.123. Ne avrai bisogno per connetterti da remoto su Internet.

    Aprire il Pannello di controllo e quindi Connessioni di rete. Fare clic con il tasto destro del mouse sulla connessione attiva per Internet. Seleziona "Proprietà". Troverete le informazioni IP qui. È inoltre possibile ottenere le informazioni IP aprendo una finestra di comando ("Esegui -> cmd.exe") e digitando il comando "ipconfig". Il tuo indirizzo IP sarà nella parte superiore del testo. Se si tratta di un singolo computer connesso a Internet, andare al passaggio 5. In caso contrario, se si dispone di più computer a casa, tutti collegati tramite un router, andare al passaggio 6.

  4. Trova il tuo indirizzo esterno. Questo è l'indirizzo fornito dal tuo ISP al router. Il router prende quindi questo indirizzo e lo divide tra i computer che sta servendo. Accedere al router e accedere alle informazioni di sistema per trovare l'indirizzo IP esterno. Il passo successivo è quello di consentire un port forwarding (o port forwarding) al computer che ospita la webcam. Nella maggior parte dei software del router è presente una scheda "Port Forwarding" in cui è possibile inserire queste informazioni. La porta del desktop remoto è 3389. Sarà necessario instradare il traffico da questa porta all'indirizzo IP del computer con la webcam.


  5. Sul tuo computer al lavoro, fai clic sul pulsante "Start". Quindi selezionare "Tutti i programmi -> Accessori -> Connessione desktop remoto."

  6. Digita l'indirizzo IP del tuo computer nella finestra di dialogo che appare. Permetti alla connessione di cercare.

  7. Quando richiesto, inserire il nome utente e la password.

  8. Avvia la webcam di casa sul computer remoto come faresti normalmente.

avvertimento

  • Fai molta attenzione quando modifichi qualsiasi informazione sul tuo router. Molti modelli hanno la possibilità di consentire il salvataggio di un backup del file di configurazione nel caso in cui si immettano informazioni in modo errato.

Cosa ti serve

  • Computer con Windows Vista Professional e webcam
  • Accesso a Internet a casa
  • Computer con Professional Vista Home on the Job