Contenuto
- Vantaggi del lavello in acciaio inossidabile
- Svantaggi del lavello in acciaio inossidabile
- Vantaggi del dissipatore acrilico
- Svantaggi dei lavelli acrilici
Il lavandino è una delle parti più utilizzate della cucina. Quando si scelgono i lavelli, i proprietari di case sono spesso sopraffatti dalla vasta scelta di materiali, colori, stili e prezzi. Sia i lavelli acrilici che quelli in acciaio inossidabile presentano vantaggi e svantaggi; la tua scelta dipenderà dai fattori che consideri più importanti.
Quando si sceglie un lavello, dare la preferenza alla durata e facilità di manutenzione. (Hemera Technologies / Photos.com / Getty Images)
Vantaggi del lavello in acciaio inossidabile
I lavelli in acciaio inossidabile sono le scelte più popolari per una serie di motivi, tra cui il suo aspetto di base che corrisponde alla maggior parte delle decorazioni. Se stai cercando resistenza, il lavello in acciaio inossidabile durerà a lungo se curato nel modo corretto. Rispetto all'acrilico e ad altri materiali, si avvantaggia perché non si scheggia o si scheggia. Questi lavelli sono disponibili in diversi tipi: possono essere ben curati o costosi, se hanno un differenziale.
I lavelli in acciaio inox sono essenziali e più durevoli (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)Svantaggi del lavello in acciaio inossidabile
Uno svantaggio della scelta di un lavello in acciaio inossidabile è che richiede uno sforzo per rendere bella la tua superficie. Questo tipo di lavandino deve essere brillante, quindi non sembra monotono o sciatto. Mantenere il pezzo asciutto è molto importante in modo che rimanga lucido. I lavelli realizzati con l'acciaio più fine possono produrre suoni acuti quando qualcosa cade dentro di loro, cosa che non accade nel lavandino acrilico. Lo sfregamento del materiale abrasivo nel lavello in acciaio inossidabile può causare graffi molto visibili.
I rischi possono apparire nel lavandino a causa dell'uso di prodotti abrasivi (Hemera Technologies / Photos.com / Getty Images)
Vantaggi del dissipatore acrilico
L'acrilico è una plastica modellata per creare il formato del lavandino e rinforzato con fibra di vetro. Ha una superficie resistente alle macchie ed è facile da pulire con prodotti non abrasivi. Il più grande vantaggio nel preferire un lavello acrilico è che ha un prezzo più conveniente rispetto ai lavelli realizzati con altri materiali. Un altro vantaggio è che può venire in molti colori e può rendere più luminosa la tua cucina. I lavelli acrilici sono più leggeri e più facili da installare.
I lavelli in acrilico sono leggeri e facili da installare (George Doyle / Stockbyte / Getty Images)Svantaggi dei lavelli acrilici
Poiché i lavelli in acrilico sono realizzati con materiali leggeri, possono scheggiarsi e rompersi facilmente, poiché non sono durevoli quanto il lavello in acciaio inossidabile. Anche il lavello in acciaio inossidabile con graffi, può essere ammorbidito con un lucido. L'acrilico non tollera le alte temperature, il che significa che possono essere sciolte quando vengono lasciate delle pentole calde. Secondo il sito Web HomeStyleChoices.com, questo tipo di lavandino può essere danneggiato da prodotti che possiedono olio nella sua composizione
I lavelli in acrilico non tollerano temperature elevate e possono scheggiarsi (Digital Vision./Photodisc/Getty Images)