Contenuto
Per giudicare bene in un concorso di bellezza devi tenere a mente che stai cercando più di una bella faccia. Un candidato mancante deve avere una postura bella, abilità sociali eccellenti e la capacità di rispondere a domande impegnative. Soprattutto, significa che come giudice, devi prendere la difficile decisione su chi soddisfa quelle richieste più degli altri. Vedi cosa considerare quando si giudica in un concorso di bellezza.
indicazioni
Uno spettacolo di bellezza valuta più degli aspetti fisici dei candidati (Photodisc / Photodisc / Getty Images)-
Parla in anticipo con gli organizzatori dell'evento per assicurarti di comprendere tutti i criteri con i quali i partecipanti vengono giudicati. Un concorso di bellezza potrebbe non assomigliare a nessun altro evento del suo genere ed è importante conoscere queste particolarità.
-
Incontra i candidati prima della competizione, se le regole lo consentono. Conoscere la personalità di ciascuno è molto importante perché ti permette di vederli in una situazione meno stressante e più normale.
-
Arrivaci presto e concediti il tempo di trovare il tuo posto. Essere frettoloso o preoccupato renderà difficile per voi giudicare.
-
Osserva la bellezza fisica e l'attitudine dei candidati. Queste due qualità sono il cuore di ciò che il pubblico generalmente considera "bello".
-
Preparare domande impegnative ma non impossibili ai candidati finali per rispondere. Ricorda che essere sotto i riflettori renderà i candidati ancora più nervosi del normale.
-
Durante il concorso, tieni le note di ciascun partecipante su un quaderno. Per giudicare con precisione un candidato di un concorso di bellezza, è necessario tenere note cartacee meticolose nel caso in cui venga visualizzata una sfida.