Contenuto
Gli armadi lunghi e stretti possono rappresentare un problema quando si tratta di trovare spazio sufficiente per riporre le cose senza rovinare tutto. Il metodo più efficace per affrontare questa situazione implica l'identificazione per cui si desidera utilizzare l'armadio e quindi organizzare le cose. Esistono molti strumenti e metodi organizzativi da utilizzare nel tentativo di creare uno spazio funzionale.
L'organizzazione è la chiave per creare un armadio funzionale (Jupiterimages / Stockbyte / Getty Images)
Strumenti organizzativi
Julie Morganstern, organizzatore professionale di House Beautiful, raccomanda una varietà di strumenti organizzativi per massimizzare lo spazio in un armadio lungo e stretto. Per le opzioni di sospensione, si consiglia di utilizzare barre multiple a diversi livelli, una alta per articoli più lunghi e una bassa per articoli più corti. Inoltre, usa ganci multi-articolo che possono contenere più di un pezzo alla volta e piegarli quando non sono in uso. Per borse e altri accessori, ci sono una varietà di scatole / partizioni in materiali come legno, plastica e tessuto. Appendi o posiziona queste scatole sugli scaffali per massimizzare lo spazio verticale e separare borse e scarpe. Per appendere cinture, borsellini o cappelli, agganciare i ganci ad una parete aperta o al soffitto dell'armadio poiché sarà più facile trovarli e non sarai confuso o perso.
Opzioni di disposizione nell'armadio
Prima di scegliere un layout, è necessario decidere la necessità di quello spazio. È essenziale mettere tutto nell'armadio, dai vestiti piegati e appeso a scarpe e accessori? O lo spazio è solo necessario per appendere gli oggetti? C'è una disposizione ottimale per ciascuna delle esigenze.
Se vuoi conservare tutto nell'armadio, appendi una canna vicino al soffitto in una posizione facilmente accessibile, direttamente al centro della parete più lunga. Lasciare spazio su entrambi i lati dell'asta e posizionare uno scaffale sopra di esso per utilizzare qualsiasi spazio verticale. Da un lato, installare scaffali aperti per cappelli e scarpe. Sul lato opposto, inserire una torre di cassetti per contenere abiti piegati. Se hai bisogno di più spazio per appendere, posiziona una seconda asta a metà tra il primo e il pavimento. Questa canna può essere usata per abiti più corti.
Se hai solo bisogno di spazio per appendere i vestiti, basta installare una lunga asta attraverso la parete più lunga dell'armadio vicino al soffitto e una seconda asta sotto la linea verticale del muro.
Questi consigli sul layout ti permetteranno di personalizzare il tuo armadio per esigenze particolari.