Contenuto
Semplici incidenti possono annullare anni di duro lavoro spesi per modellare piccoli alberi, come i bonsai. I rami possono rompersi e gli agenti patogeni possono infettare la ferita, rendendo rapidamente letale la piccola lacrima. È importante adottare misure immediate per riparare la pianta danneggiata, prima della sua perdita. Una colla per legno extra forte può aiutare a riparare anche alberi di grandi dimensioni che potrebbero perdere i loro rami a causa di forti venti e periodi pericolosi.
Passo 1
Pulisci l'arto rimosso dall'albero con acqua filtrata usando un pennello per rimuovere gli agenti patogeni che potrebbero essersi depositati sulla ferita.
Passo 2
Riempi una tazza da 120 ml con colla per legno extra forte. Evita sempre di traboccare il vetro, di schizzare la colla sui vestiti o di toccarli con la pelle nuda.
Passaggio 3
Immergi il pennello per colla nel bicchiere. Distribuire una piccola quantità sui lati spezzati del ramo.
Passaggio 4
Premi saldamente il ramo al suo posto contro la pianta. Tienilo in posizione per cinque-dieci minuti.
Passaggio 5
Fissare il ramo spezzato con lo spago esterno avvolgendolo tre volte intorno alla pianta il più saldamente possibile per assicurarsi che non si muova. Lascia asciugare la colla per un'intera settimana prima di tagliare lo spago.