Contenuto
Il polistirolo è un tipo di plastica reso disponibile in una varietà di diverse formulazioni chimiche, proprio come qualsiasi altra plastica che stai cercando di attaccare al polistirolo. In generale, le colle destinate a materiali non porosi legheranno relativamente bene polistirolo e plastica, ma la colla a caldo è più efficace e facilmente disponibile. Tieni presente che non importa quanto sia forte il tipo di colla che usi, il polistirolo stesso rimarrà relativamente debole e si romperà facilmente, di solito ben prima di essere incollato alla plastica.
Passo 1
Imposta la tua pistola per colla a caldo sulla temperatura più bassa. Ciò contribuirà a ridurre la possibilità che la colla a caldo faccia un buco nel polistirolo o nella plastica.
Passo 2
Applicare la colla a caldo sulla superficie di plastica che si desidera attaccare al polistirolo. Lascia raffreddare per circa tre secondi.
Passaggio 3
Premere il polistirolo al posto della superficie di plastica. Se la colla a caldo diventa troppo dura sul polistirolo e si avvicina alla plastica, rimuovi la colla raffreddata - se puoi - e riprova, questa volta senza aspettare molto prima di mettere il polistirolo nella colla.
Passaggio 4
Premere sul polistirolo, se necessario, per ottenere una buona tenuta con la superficie in plastica, utilizzando un libro o semplicemente premendo fino a quando la colla si asciuga. Questo di solito avviene rapidamente, entro un minuto, ma lasciare un peso sopra il polistirolo per circa dieci minuti contribuirà a garantire una maggiore fissazione.