I più ricchi brasiliani

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 6 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Giugno 2024
Anonim
I più ricchi brasiliani - Articoli
I più ricchi brasiliani - Articoli

Contenuto

introduzione

Chi non sogna un giorno di entrare nella classifica selezionata dei più ricchi brasiliani? La maggior parte delle principali fortune brasiliane sono banchieri e imprenditori. Tra le aziende che solitamente compongono questo tipo di classifica, la rivista Forbes è una delle più riconosciute. Questi elenchi tengono conto delle attività tenendo conto della partecipazione delle società appartenenti a queste persone nelle borse valori.


Riproduzione new.sipa.columbia.edu Salva

1. Jorge Paulo Lemann

Secondo la rivista Forbes, il leader della classifica delle persone più ricche del Brasile nel 2013 è stato l'uomo d'affari Jorge Paulo Lemann. Ha una fortuna stimata in $ 17 miliardi. Lemann, 73 anni, possiede tra le altre aziende famose come Budweiser, Heinz, Lojas Americanas, Submarino.com, Burger King. In Brasile, è socio di Ambev, proprietario dei marchi di birra Antartide, Skol e Brahma. Insieme ad altri partner, Lemann controlla anche ABinBev, una delle più grandi birrerie al mondo. Oltre ad essere l'uomo più ricco del paese, Lemann è anche classificato al 28 ° posto nella classifica dei più ricchi del mondo.

Ricerche correlate

2. Joseph Safra

Il secondo posto nella lista era occupato dal banchiere 74 anni Joseph Safra, la cui fortuna era stimata in $ 15,1 miliardi. Di origine libanese e brasiliana naturalizzata, possiede la banca Safra, una delle 10 maggiori banche del Brasile. Safra investe anche in compagnie telefoniche in Israele e in diverse banche d'oltremare. Nel 2013, Safra e Lemann furono gli unici brasiliani a comparire nell'elenco di Forbes delle persone più ricche del mondo. Nella classifica mondiale, Safra occupa il 46 ° posto.


Salva questa ricerca

3. Antônio Ermírio de Moraes

Con una fortuna stimata in 11,4 miliardi di dollari, l'imprenditore Antônio Ermírio de Moraes e la sua famiglia occupano la terza posizione nella classifica dei più ricchi del Brasile. Ha 84 anni e dirige il Votorantim Group, un conglomerato che opera in diversi segmenti, principalmente nei settori di base dell'economia. L'uomo d'affari ama anche dedicare parte del suo tempo ad aiutare le organizzazioni non governative, come Fundação Antônio Prudente e Cruz Verde Association of São Paulo. Ermírio de Moraes ha nove figli e ha una laurea in lettere.

Salva questa ricerca

4. Marcel Herrmann Telles

L'imprenditore Marcel Herrmann Telles, 57 anni, si è classificato 4 ° nella classifica dei più ricchi del Brasile nel 2013. Cervejeiro è nato, ha fondato Ambev, con la fusione di Brahma e Antartide, che in seguito è entrato a far parte del birrificio belga Interbrew. Oltre a controllare il mondo della birra brasiliana, insieme ad altri imprenditori, Telles gestisce e controlla anche il gigante del retail Lojas Americanas. La sua fortuna, secondo la rivista Forbes, è di $ 8,7 miliardi. Telles è sposato e ha due figli.Secondo Forbes, l'imprenditore è al 119 ° posto tra i miliardari più grandi del mondo.


TV Globo / Zé Paulo Cardeal Save

5. Robert Irineu Marinho

L'imprenditore Roberto Irineu Marinho, 65 anni, è una delle persone più influenti del Brasile. Nel 2013, si è classificata al quinto posto tra i più ricchi del paese, con una fortuna del valore di $ 7,7 miliardi. Marinho è uno dei proprietari e presidente del gruppo Organizações Globo, che controlla cinque emittenti televisive e 117 affiliati distribuiti in tutto il paese, inoltre Marinho controlla circa 30 canali chiusi come GNT, Multishow, Combate, Viva, Bis +, Globo News, OFF HD, SporTV, PFC, Telecine, ecc. Le organizzazioni Globo lavorano anche in altri settori dei supporti di stampa, etichette discografiche e radio.

Salva questa ricerca

Link correlati

In sesta posizione troviamo un altro membro della famiglia Marinho. L'imprenditore João Roberto Marinho ha 59 anni ed è presidente del comitato editoriale e vice presidente della compagnia. Secondo la rivista Forbes, João Roberto ha una fortuna di circa $ 7,7 miliardi. Le soap opera prodotte da Globo sono il fiore all'occhiello dell'azienda. Queste produzioni sono vendute in oltre 100 paesi. Con tre membri della stessa famiglia nella classifica dei maggiori beni del paese, non sorprende che la famiglia Marinho sia la più ricca del Brasile.

TV Globo / Zé Paulo Cardeal Save

Link correlati

Chi occupa la settima posizione nella lista dei più ricchi del Paese è il più giovane dei tre figli del compianto Roberto Marinho. Secondo la rivista Forbes, José Roberto Marinho avrebbe una fortuna valutata 7,6 miliardi di dollari. L'uomo d'affari di 57 anni si prende cura del braccio filantropico della famiglia, la Fondazione Roberto Marinho. Le organizzazioni Globo sono attualmente il più grande conglomerato mediatico dell'America Latina.

Forum correlati:

8. Carlos Alberto Sicupira

L'imprenditore Carlos Alberto Sicupira era considerato l'ottavo uomo più ricco del Brasile nel 2013, secondo la rivista Forbes. Insieme ai soci Jorge Paulo Lemann e Marcel Telles, Sicupira controlla il produttore di birra Anheuser-Busch Inbev (Inbev), il più grande del settore nel mondo. È anche uno dei proprietari della rete Burger King in Brasile e della società immobiliare São Carlos Empreendimentos e Participações S.A. Si stima che il suo patrimonio netto sia di US $ 7,4 miliardi. Oltre agli affari, l'uomo d'affari ama praticare la pesca sportiva. Sicupira ha battuto diversi record nella pesca subacquea.

Wikimedia Commons: Attribution 2.0 Generico (CC BY 2.0) Salva

9. Norberto Odebrecht

Il penultimo posto nella classifica dei dieci più ricchi del Brasile è occupato dall'uomo d'affari Norberto Odebrecht e dalla famiglia. Pernambuco, 92 anni, fondò l'Organizzazione Odebrecht negli anni '40 e oggi impiega oltre 100.000 lavoratori in diversi paesi. Nel corso di diversi anni, l'ingegnere ha ampliato l'area di competenza della multinazionale nei settori dell'edilizia, petrolchimica, ingegneria e chimica. La rivista Forbes stima che l'imprenditore abbia un patrimonio netto di $ 4,5 miliardi. Attualmente, il conglomerato è guidato da Marcelo Odebrecht.

Riproduzione www.sfiec.org.br Salva

10. Francisco Ivens de Sá Dias Branco

Alla fine della lista selezionata dei più grandi miliardari del paese, l'imprenditore Francisco Ivens de Sá Dias Branco. Con una fortuna stimata in $ 4,2 miliardi, è l'uomo più ricco di Ceará. Dias Branco, 78 anni, dirige M. Dias Branco S.A, la principale azienda di biscotti e pasta in Brasile. Nel corso degli anni, l'azienda è cresciuta così tanto che ha incorporato diversi marchi noti come Adria, Estrela, Pelaggio, Isabela, Salsito, tra gli altri. Il gruppo ha 13 distributori e 14 stabilimenti, che generano circa 16 mila posti di lavoro diretti.