Come utilizzare una stufa a gas

Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 28 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Aprile 2024
Anonim
Stufa funzionante
Video: Stufa funzionante

Contenuto

I piani cottura a gas sono piccoli, comodi e portatili e possono essere utilizzati per campeggio, escursioni e picnic. Il gas liquefatto è contenuto in una cartuccia nella parte inferiore del bruciatore.I bruciatori sono il differenziale in questi modelli, in quanto sono noti per la produzione di calore quasi immediato, una fiamma controllabile e un funzionamento facile.


indicazioni

Utilizzare un fornello a gas portatile per far bollire l'acqua o cucinare i pasti in un campeggio (Immagine di stoviglie da campeggio di Galyna Andrushko da Fotolia.com)
  1. Prendi la cartuccia del gas appropriata per il fornello portatile. Sono disponibili in varie dimensioni e capacità di riscaldamento. Tieni presente quanti pasti hai intenzione di cucinare e se dovrai usarlo per altri scopi, ad esempio acqua bollente da bere.

  2. Inserire la cartuccia del gas nel meccanismo di blocco sotto il bruciatore. Ogni modello si collega in modo diverso. Alcuni bruciatori usano un tubo. In questo modello, inserire il tubo nella cartuccia e negli ingressi del bruciatore. Altre cartucce sono posizionate direttamente nel bruciatore. Allineare le connessioni sul bruciatore e sulla cartuccia e avvitare per bloccare in posizione.

  3. Ruotare la manopola del bruciatore su "on". Potrebbe esserci un clic, come una stufa normale prima che appaia la fiamma.


  4. Imposta la fiamma al livello desiderato. Tieni presente quanti grammi di gas hai e spendi ogni livello di fiamma per regolare la durata.

  5. Usa il fornello per cucinare il cibo in padella, padella o altri utensili da cucina. Spegnere la fiamma del bruciatore ruotando la manopola su "Off".

avvertimento

  • Leggere attentamente le istruzioni per lo smaltimento delle cartucce del gas. Alcuni stati o parchi possono multare chi butta via le cartucce del gas in modo improprio.

Cosa ti serve

  • Cartucce di gas