Come comportarsi con un parente ficcanaso

Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 28 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Aprile 2024
Anonim
Come scoprire chi spia il tuo Smartphone ANDROID
Video: Come scoprire chi spia il tuo Smartphone ANDROID

Contenuto

Affrontare un parente intrigante richiede forza mentale, emotiva e persino fisica. Un membro della famiglia che è intrigante non sembra riconoscere i confini personali; invece, si va oltre a loro tutto il tempo. Questo tipo di parente può finire per mettere alla prova la tua relazione e creare tensione tra diversi membri della famiglia. A seconda di quanto ficcanaso sia la persona, potrebbe essere necessario utilizzare metodi creativi per affrontarla o addirittura interrompere completamente le relazioni. Tuttavia, fare ciò che è meglio per te è l'obiettivo principale quando si decide come comportarsi con un ficcanaso.


indicazioni

Trattare con un parente ficcanaso può essere fastidioso (Thinkstock / Comstock / Getty Images)
  1. Definisci (o ridefinisci) i confini che vuoi rispettare nella relazione. Spesso un parente intransigente si rifiuta di riconoscere i propri limiti, in particolare se non collaborano con le loro necessità. Dire al parente come si vuole essere trattati e chiedendo rispetto è il primo passo per risolvere questo tipo di conflitto.

  2. Spiega il tuo senso di mancanza di rispetto quando un parente si intromette troppo lontano o va oltre i tuoi limiti personali. Questa persona potrebbe non rendersi conto dell'effetto del loro comportamento. Spiegare come la sua interferenza ti stia facendo del male potrebbe essere sufficiente per porre fine al comportamento.

  3. Evita di sentirti in colpa o rimorso quando imponi limiti o gestisci direttamente con un parente ficcanaso. Una persona con un tale comportamento ha un modo di manipolare le relazioni nel proprio interesse personale. Lasciare che il tuo parente ti faccia sentire in colpa ti permetterà solo di ingerenza e abuso di continuare nella relazione.


  4. Fai un intervento con altri familiari che si sentono uguali a te. Ascoltare un messaggio da più persone contemporaneamente può essere sufficiente per incoraggiare una persona a cambiare il suo comportamento ficcanaso e ad interagire in modo più favorevole con te e con tutte le altre persone della famiglia.

  5. Considera di interrompere le relazioni con un parente intransigente o, per lo meno, limitare il tuo contatto con lui. Un tale parente potrebbe non essere disposto a cambiare comportamento, quindi per mantenere la sanità mentale, potrebbe essere necessario interrompere un po 'o tutti i contatti con lui.