Tavolo da pranzo con piano in vetro

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 8 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Tavolo da pranzo allungabile in ceramica Still
Video: Tavolo da pranzo allungabile in ceramica Still

Contenuto

Il piano in vetro su una scrivania è un'aggiunta elegante a qualsiasi sala da pranzo. Questi tavoli hanno un aspetto versatile, combinando il piano in vetro con una base semplificata e dando un aspetto moderno o con una base curva decorata per un'aria più tradizionale. Quando si considera un tavolo da pranzo in vetro, è necessario guardare le varie caratteristiche. Inoltre, soppesa i benefici che questi bei tavoli offrono contro i loro inconvenienti, così che tu sia pienamente soddisfatto della tua scelta.


Polvere e briciole sono visibili sui tavoli da pranzo in vetro (Adam Gault / Digital Vision / Getty Images)

tipi

Il vetro può essere utilizzato come superficie per il tavolo da pranzo o in una grande parte di un set sulla parte superiore delle gambe o su un piedistallo o può anche essere collocato sopra un solido tavolo da pranzo per proteggere il legno o altro finitura decorativa, che consente alla bellezza naturale di apparire completamente. Il piano in vetro può essere tagliato in qualsiasi dimensione per adattarsi a una base specifica o essere della giusta dimensione per una sala da pranzo.

proteggere

I piani in vetro possono essere molto pesanti a seconda delle dimensioni e dello spessore e possono essere pericolosi se scivolano. Per mantenere fermo il vetro nella base, è necessario fissarlo con colla, viti o antiscivolo. Parti molto grandi o pesanti che sono suscettibili di modifiche possono essere posizionate su pezzi di feltro anche sulla superficie.


carattere

I bordi del tavolo di vetro sono spesso arrotondati, smussati o quadrati; non importa quale sia il tipo di bordo, gli angoli sono ammorbiditi in modo da non avere spigoli vivi contro le tue braccia quando mangi. I tavoli in vetro temperato sono più resistenti e più sicuri dei normali vetri. Anche quando si rompe un tavolo in vetro temperato, si romperà in piccoli pezzi rotondi senza spigoli vivi. Cerca occhiali con uno spessore compreso tra 1 cm e 1,25 cm, poiché saranno resistenti ma non molto pesanti e saranno difficili da spostare.

benefici

Un tavolo di vetro è ideale per sale da pranzo di piccole dimensioni perché la superficie chiara rende lo spazio più ampio. Come puoi vedere dall'altra parte del tavolo, posizionalo sul tuo tappeto preferito o sul pavimento, in modo da poter vedere l'arredamento. Se non ti piace l'aspetto della base o se non corrisponde al tuo nuovo arredo, sostituiscilo con una nuova base e usa lo stesso pezzo di vetro. Non ci vuole molto tempo per occuparsi di questo tipo di tavolo; basta spruzzarlo con un detergente per vetri e asciugarlo con un tovagliolo di carta o un panno morbido e pulito.


inconvenienti

Lo svantaggio # 1 di un tavolo di vetro è che le impronte digitali appariranno inevitabilmente sulla superficie. Per correggere questo, dovrai pulire spesso il tavolo con un detergente per vetri e ogni giorno se il tavolo viene usato frequentemente. I piani di vetro molto grandi possono essere abbastanza pesanti e difficili da spostare o regolare. Il vetro è anche suscettibile a crepe, rotture e schegge. Se il tavolo è rettangolare, gli angoli potrebbero essere taglienti e ferire il bambino se corre contro il tavolo.