Contenuto
I pallet di legno, un semplice materiale da costruzione utilizzato per il trasporto, vengono spesso scartati quando non sono più necessari alle aziende. I pallet sono anche una fonte ideale di legno per i mobili. Le sedie realizzate con questo materiale aggiungono stile a qualsiasi stanza, un loft urbano o una casa di campagna. Ogni sedia richiede solo un paio di pallet e può essere facilmente realizzata da te.
indicazioni
Realizza un'elegante sedia pallet riciclata come un progetto fai-da-te per il fine settimana (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)-
Posizionare un pallet di legno piatto su una superficie di lavoro con il lato superiore rivolto verso l'alto. Far scorrere la barra fissa sotto le prime due piastre a un'estremità del pallet e sollevarle delicatamente.
-
Rimuovi i chiodi dalle tavole sollevate con la maniglia. Rimuovere eventuali unghie dal pallet da cui sono state sollevate le piastre nello stesso modo. Separa i piatti.
-
Saltare una tavola e sollevare la quarta piastra terminale utilizzando la barra fissa. Ripeti il passaggio 2 per rimuovere i chiodi e salva la scheda. Lo spazio lasciato sul pallet è inteso per lo schienale della sedia, in modo da garantire che la gamba scivoli nel posto giusto. Questo pallet è il gruppo sedile.
-
Prendi due dei piatti rimossi ai punti 1 e 3 e posizionali su una superficie di lavoro. Misura e segna 30 cm usando un metro a nastro e una matita. Posizionare le due placche sulla troncatrice e tagliarle a misura. Queste saranno le zampe anteriori.
-
Disporre l'estremità opposta delle piastre rimosse sul pallet che sarà il sedile e sollevarlo. Posizionare una gamba anteriore su ciascun lato all'estremità sollevata e inserire quattro viti in acciaio inossidabile nel legno delle gambe all'esterno del pallet con un cacciavite.
-
Posizionare il secondo pallet piatto su una superficie di lavoro con la superficie superiore rivolta verso l'alto. Rimuovere le piastre dal centro di un'estremità del pallet con una barra fissa e rimuovere i chiodi con una maniglia. Questo pallet è il gruppo schienale. Le piastre rimosse funzioneranno come le zampe posteriori.
-
Inserire il pallet di montaggio dello schienale con l'estremità della gamba posteriore verso il basso attraverso l'apertura della quarta piastra di montaggio del sedile. Abbassare il pallet in modo che le gambe posteriori appoggino sulla superficie di lavoro. Con il trapano, fissare lo schienale del sedile posizionando quattro bulloni uniformemente distanziati attraverso le gambe posteriori al pallet di montaggio del sedile. Ripeti questo passaggio ad ogni articolazione.
suggerimenti
- Fai un tavolino sul lato della sedia usando i piatti avanzati o un pallet extra.
avvertimento
- Indossare occhiali protettivi quando si lavora con il legno per aiutare a prevenire lesioni.
Cosa ti serve
- 2 pallet di legno
- Barra fissa
- Avvolgitore per unghie
- Metro a nastro
- Mitra ha visto
- Custodia, viti in acciaio inossidabile
- cacciavite