Come avere un ministero giovanile efficace

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 27 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Novembre 2024
Anonim
Come calcolare la FTP | Sfruttare al meglio il misuratore di potenza
Video: Come calcolare la FTP | Sfruttare al meglio il misuratore di potenza

Contenuto

Le famiglie e gli adolescenti cercano un'efficace pastorale giovanile nelle loro chiese e talvolta basano la loro frequenza sulla vitalità di questo gruppo. Un gruppo di giovani entusiasti aiuterà gli attuali partecipanti a crescere nella fede e ad attirare nuovi studenti. Puoi avere un gruppo efficace seguendo diversi passaggi di base.


indicazioni

I ministeri giovanili efficaci trovano sempre un modo per coinvolgere gli adolescenti nel corpo della chiesa. (Digital Vision./Digital Vision / Getty Images)
  1. Prega per il gruppo, la visione e la leadership. La preghiera porta attenzione e direzione mentre vai avanti. All'inizio del ministero, uno o due possono pregare insieme. Il gruppo può crescere e avere un ministero di preghiera che lo supporti con l'intercessione.

  2. Scrivi la visione, i piani e gli obiettivi per il gruppo giovanile. Questo ti manterrà sulla via e ti proteggerà da deviazioni o distrazioni mentre avanzi con il ministero. Gli obiettivi possono avere numeri specifici e strategie di crescita. Comunicare la visione a tutti i soggetti coinvolti: adolescenti, pastori e altri dirigenti.

  3. Recluta un pastore giovanile, sia che venga dalla chiesa o no. Qualcuno dall'interno della chiesa capirà l'organizzazione e il cuore della congregazione, mentre un candidato esterno alla chiesa porterà una nuova prospettiva. In ogni caso, il pastore giovanile vorrebbe trascorrere del tempo con loro e le loro famiglie, avere forti doti di insegnamento e comunicazione, lavorare come una squadra e cercare di sviluppare sempre più le loro capacità pastorali e di consulenza.


  4. Organizza una squadra. Questo gruppo può essere composto da volontari, genitori e dirigenti studenteschi. Tutti dovrebbero riempire uno spazio vivente sostenendo amministrazione, accoglienza, adorazione e preghiera. Quando i membri del team sentono che i loro doni vengono utilizzati in modo efficace, tenderanno ad assumere maggiori responsabilità nel ministero.

  5. Informare e educare i ragazzi. I giovani trascorreranno del tempo da soli con un leader nel ministero per imparare di più su Dio. Questo può essere fatto in gruppi o individualmente, ma l'attenzione dovrebbe essere comunione, adorazione, preghiera e studio della Bibbia.

  6. Usa la tecnologia, quando possibile, per coinvolgere gli studenti e mantenere aggiornate le famiglie sugli eventi. Anche qualcosa di così semplice come inviare versi biblici con un siluro di massa può incoraggiare i giovani. Il ministero può anche utilizzare i social network per i giovani interessati all'accesso.


  7. Includere attività divertenti come serate di gioco, bowling e serate di cinema.

avvertimento

  • Anche se devi essere amichevole con i giovani, sei un leader e non solo un amico. Registra i giovani che aiutano nel ministero a fini giudiziari.