Come rimuovere la pelle dalla lingua di bue

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 28 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
beef tongue(la lingia di manzo o vitello)
Video: beef tongue(la lingia di manzo o vitello)

Contenuto

Un secolo fa, quando le persone avevano ancora l'abitudine di considerare che tutte le parti di un animale dovevano essere usate, i bambini e le carni speciali erano molto popolari. Queste abitudini sono state aggirate per tutto il XX secolo, ma l'ampliamento degli orizzonti culinari interculturali ha riacceso l'interesse in parti come il rene, l'intestino e la lingua degli animali. La lingua fredda era un ingrediente importante nella preparazione di panini e sandwich freddi ed è facilmente preparata a casa.


indicazioni

La lingua di bue affettata era comune nei buffet freddi (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)
  1. Lavare la lingua in acqua fredda corrente e metterla nella padella. Quindi aggiungere abbastanza acqua fredda per coprire la carne e il sale moderatamente. Se stai usando questo ingrediente in una ricetta specifica, condisci l'acqua di cottura come suggerisce.

  2. Mettete la padella a fuoco medio e lasciate scaldare l'acqua fino all'imminenza dell'ebollizione. Cuocere la lingua finché è tenera, il che richiederà circa tre o quattro ore a seconda delle dimensioni.

  3. Togliere la lingua dalla padella con una maniglia o una forchetta da barbecue e lasciarla raffreddare fino a quando non può essere maneggiata comodamente. Usa la punta di un coltello affilato per segnare la pelle della lingua, dividendola in due o più pezzi.


  4. Metti la lingua su un tagliere e fai scivolare l'estremità del coltello sotto la pelle sulla punta della lingua fino a quando non rilasci una porzione abbastanza grande da poterla afferrare a mano. Tenere la pelle saldamente tra il pollice e l'indice; se necessario, utilizzare un panno pulito per aderire meglio. Quindi tira indietro la pelle, togliendola dalla lingua. Dovrebbe essere facilmente rilasciato solo applicando una forza moderata.

  5. Ripeti la procedura per rimuovere il resto della pelle. Quindi girare la lingua in modo da poter vedere la parte più spessa alla base. Ci saranno diversi pezzi di cartilagine in quest'area, che sarà molto visibile. Rimuovere queste parti anche usando il coltello. Dopo questi passaggi, la lingua sarà pronta per l'uso o per essere imballata e refrigerata.

suggerimenti

  • La stessa procedura può essere applicata alle lingue affumicate, salate o fresche. Inoltre, il brodo può essere usato al posto dell'acqua come liquido di cottura per accentuare il sapore della carne. Alcune ricette chiedono anche vino e spezie. Un altro dettaglio per aggiungere più sapore è lasciare raffreddare la lingua nel liquido di cottura. Alcune ricette usano questo liquido per preparare una salsa per la lingua.

avvertimento

  • Proprio come con qualsiasi carne fresca, mantieni la lingua fredda finché non la cucini. Una volta cotto, consumarlo immediatamente o conservarlo nel frigorifero o nel congelatore. Infine, pulire e disinfettare tutte le superfici che sono venute a contatto con carne cruda.

Cosa ti serve

  • 1 intero linguaggio bue
  • Pan abbastanza grande da mettere la lingua e lo spazio extra rimasto
  • sale
  • Spezie e condimenti (facoltativo)
  • Takers o barbecue
  • Coltello affilato
  • Tagliere
  • Panno pulito (opzionale)