Come tingere i capelli dopo aver fatto la chemio

Autore: Janice Evans
Data Della Creazione: 3 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Novembre 2024
Anonim
Chemioterapia: caduta e ricrescita dei capelli
Video: Chemioterapia: caduta e ricrescita dei capelli

Contenuto

Tingere i capelli dopo la chemioterapia è una sfida per alcune donne, poiché la maggior parte delle tinture non è consentita. I tuoi capelli cresceranno di nuovo e man mano che crescono, devi prenderti cura di esso. Il modo migliore per tingere i capelli dopo la chemioterapia è usare una tinta naturale o vegetale circa un anno dopo che i capelli ricominciano a crescere. Questo tipo di colorante è più liscio sui capelli e probabilmente non danneggerà il cuoio capelluto.


indicazioni

Con i tuoi capelli che ricrescono dopo la chemioterapia, usa solo tinture naturali o vegetali per non danneggiarlo (ragazza con i capelli corti 2 immagine di amlet da Fotolia.com)
  1. Aspetta un anno che i capelli ricomincino a crescere prima di dipingerli. Dopo la chemioterapia, i capelli possono crescere in un colore diverso. Inoltre, anche se hai i capelli lisci prima della chemioterapia, può ricrescere ricci. Non c'è modo di sapere come crescerà, quindi è meglio aspettare di vedere e vedere, oltre a dare ai capelli davvero il tempo di crescere prima di inserire sostanze chimiche.

  2. Compra una tintura vegetale o naturale. Se non sei sicuro di quale colore comprare, consulta il tuo salone di bellezza. I parrucchieri professionisti possono dirti le marche giuste.

  3. Fai il test su una ciocca di capelli prima di tingere i capelli interi. In questo modo, puoi avere un'idea di come i tuoi capelli reagiranno alla tintura e di che colore sarà effettivamente. Ancora più importante, verificherete se ci sarà un qualsiasi tipo di reazione allergica al prodotto. Quando hai tinto lo stoppino del test, attendi 24 ore prima di dipingere i capelli interi.


  4. Copriti i capelli con la tintura, ma assicurati di asciugare l'eccesso intorno alla fronte, alle orecchie e al torace. Come avrai i capelli corti, qualsiasi macchia sulla pelle sarà molto più evidente. Assicurati di pulirlo non appena finisci di colorare i capelli. Inoltre, è meglio usare un pennello colorante per applicare il prodotto alla testa. Non mettere troppa pressione con la tintura sul cuoio capelluto.

  5. Risciacquare l'inchiostro dopo il tempo appropriato. Utilizzare il condizionatore dopo il risciacquo per bloccare l'umidità. Pettina come al solito.

suggerimenti

  • Non lavare i capelli prima di tingerli. Gli oli naturali sul cuoio capelluto dalle 14 alle 24 ore dopo l'ultimo lavaggio aiuteranno a proteggere la pelle dalla tintura.

Cosa ti serve

  • Tinture per capelli