Contenuto
La resina è un prodotto molto popolare applicato sui piani dei tavoli. Puoi usarlo per ripristinare un vecchio tavolo e dargli un nuovo aspetto. Può essere applicato pulito, tinto con il colore o utilizzato per fissare un collage di oggetti in alto. La resina è ottima per molti scopi ed è un modo semplice per riutilizzare i vecchi mobili.
indicazioni
Come versare la resina su un tavolo (Jupiterimages / BananaStock / Getty Images)-
Crea uno schizzo del tuo top in resina. Avrai bisogno di una cornice attorno al bordo del tavolo per tenerla. La parte superiore può essere trasparente o opaca oppure è possibile eseguire il decoupagem con alcuni elementi disposti in alto.
-
Pulire il piano del tavolo prima di versare la resina.
-
Calcola il volume di resina che deve essere versato sopra. Sarà necessaria una quantità eccessiva di resina per creare un top spesso. Per calcolare, ricorda che ogni gallone di resina contiene 3,8 L. Ci sono 930 cm² in ogni 0,09 m² di resina. Un gallone di resina può creare un tavolo con spessore di 6 mm che copre 0,6 m², un tavolo con spessore di 1,2 cm che copre 0,3 m² o 2,5 cm di spessore per coprire 0,14 m2 .
-
Mescolare la resina secondo le istruzioni del produttore.
-
Versare la resina in strati sottili per evitare crepe, picchi o superfici irregolari. Rimuovere eventuali bolle d'aria riscaldando la resina con un asciugacapelli.
-
Lasciare polimerizzare la resina secondo le istruzioni del produttore.
-
Ripetere il processo fino a quando la resina versata sopra la parte superiore corrisponde allo spessore desiderato.
-
Proteggi la superficie della resina aggiungendo un rivestimento acrilico. Questo rivestimento riduce i danni causati da raggi ultravioletti, graffi e calore eccessivo.
avvertimento
- Lavorare in un'area ben ventilata quando si utilizza la resina.
- Indossare guanti e maschera.
Cosa ti serve
- Materiali per incollare (opzionale)
- Colla disaccoppiante
- tavolo
- resina
- Rivestimento acrilico (opzionale)