Come prendersi cura di gatti persiani con capelli grassi

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 28 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Maggio 2024
Anonim
Figlia piange di continuo, quando la mamma le cambia il pannolino trova una scoperta terrificante...
Video: Figlia piange di continuo, quando la mamma le cambia il pannolino trova una scoperta terrificante...

Contenuto

I gatti persiani sono felini popolari e amichevoli, ma la loro pelliccia è la più lunga tra tutti i gatti addomesticati. I capelli persiani possono raggiungere fino a 20 centimetri. È così lungo che a volte i gatti non riescono a pulirsi correttamente, soprattutto se il pelo è untuoso. In questo caso, puoi particolarmente pulire i capelli per una maggiore lucentezza e igiene.


indicazioni

I gatti persiani con i capelli grassi hanno bisogno di un trattamento speciale per la loro igiene (Jupiterimages / Goodshoot / Getty Images)
  1. Bagnare il gatto regolarmente è il segreto per l'igiene del tuo gatto persiano con i capelli grassi. Un consiglio d'oro è di lavarli ogni due settimane e mai meno di una volta al mese. È molto importante abituare i cuccioli ai bagni. I bagni regolari riducono anche i parassiti e le malattie.

  2. Fai attenzione quando fai il bagno al gatto in modo che non sia troppo abrasivo. Il gatto si pulirà naturalmente ma non potrà raggiungere tutta la sua pelliccia. Concentrati sui peli che il gatto non raggiunge.

  3. Applicare uno shampoo speciale per gatti con capelli grassi. Questi shampoo possono essere trovati nel tuo negozio di animali. Non usare shampoo per cani in quanto è molto forte.


  4. Disporre i capelli del gatto con un pettine. Pettina dolcemente e vedi i capelli lucenti.

suggerimenti

  • Lo shampoo umano funziona in circostanze limitate. Consultare un veterinario o un esperto sullo shampoo specifico che si desidera utilizzare.

Cosa ti serve

  • Shampoo per gatti
  • bagno
  • acqua
  • Pettine di gatto