Suggerimenti per la schiusa delle uova di quaglia

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 7 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Dicembre 2024
Anonim
COME SI INCUBANO LE UOVA DI QUAGLIA!!!
Video: COME SI INCUBANO LE UOVA DI QUAGLIA!!!

Contenuto

Se pensi che le uova di struzzo e d'oca siano grandi, dovresti immaginare che quelle di quaglia sono l'esatto opposto. Se stai creando quaglie per divertimento o cibo, covare uova fertili in un'incubatrice può essere uno dei tanti modi per iniziare a creare quaglie nel tuo giardino. Se si sceglie questo percorso piuttosto che acquistare cuccioli di quaglia o già animali adulti, ci sono alcuni consigli generali di tratteggio che possono aiutarti a creare l'ambiente migliore per farlo.


Crea quaglie nel tuo giardino (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

Ispezionare le uova

Prima di iniziare l'incubazione delle uova di quaglia, ispezionarle. Ognuno deve avere un aspetto senza incrinature e pulito; buttare via quelli che sono sporchi o rotti, le uova non dovrebbero emettere alcun odore. Le uova sporche o screpolate possono iniziare a svilupparsi durante l'incubazione, ma la superficie sporca o rotta può consentire a malattie e batteri di entrare nella corteccia e uccidere il cucciolo.

Posizionare l'incubatrice

Per ottenere il più alto tasso di successo con le uova di quaglia, l'incubatrice dovrebbe rimanere ad una temperatura costante e uguale. Per risultati ottimali, posizionare l'incubatore in una zona tranquilla, lontano da finestre, porte - l'apertura e la chiusura della porta possono creare correnti d'aria fredda - anche posizionarlo lontano da fonti di calore.


Conserva le uova per 7 giorni

A volte puoi finire con uova di quaglia fertili che non saranno pronte a schiantarsi. Per ottenere i migliori risultati, non lasciarli mai memorizzati per più di 7 giorni. Dopo una settimana, le probabilità di schiusa delle uova iniziano a diminuire.

Imposta la temperatura

La temperatura adatta per la schiusa delle uova di quaglia dipende dal tipo di incubatore utilizzato. Incubatori con un sistema di ventilazione circolante aria calda operare a 37,5 ° C. Nei modelli che non hanno questo meccanismo, la temperatura ideale è di 39 ° C.

Aspetta il momento appropriato.

L'uovo di quaglia giapponese impiega circa 18 giorni per schiantarsi. La pernice dura un po 'più a lungo, in media 23 giorni. Dopo questo periodo, le uova non tritate dovrebbero essere gettate via mentre inizieranno a marcire. Tieni presente che anche con condizioni di incubazione ideali, solo un intervallo tra il 50 e il 75% delle uova fertili si scontrerà.