Come insegnare a un bambino a nuotare

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 20 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Aprile 2024
Anonim
Come insegnare ai bambini a nuotare: i consigli dell’istruttore
Video: Come insegnare ai bambini a nuotare: i consigli dell’istruttore

Contenuto

Insegnando a un bambino a nuotare, lo aiuterai a sviluppare l'amore per l'acqua mentre rafforza i suoi muscoli. Il nuoto è un esercizio completo che manterrà il bambino in forma finché non diventerà adulto.


indicazioni

Insegnare a un bambino a nuotare è un modo per rafforzare i suoi muscoli. (Adam Pretty / Lifesize / Getty Images)
  1. Iscriversi a un corso di rianimazione cardiorespiratorio per bambini presso la Croce Rossa o presso un'istituzione riconosciuta dagli organismi competenti nella tua zona. Alzare un bambino dopo un incidente in piscina è qualcosa che non vorrete mai fare, ma avere la capacità di farlo è indispensabile.

  2. Tieni il bambino in posizione verticale e vicino alla spalla con le gambe nell'acqua. Inizia a camminare all'indietro per dare un senso di movimento al bambino. Prendi le gambe e stimola il movimento di calciare il nuoto.

  3. Appoggia la mano dominante sulla schiena del bambino e l'altra sul suo petto. Soffia sulla faccia di tuo figlio e metti la sua faccia nell'acqua per un breve momento. Rimettilo in spalla e ripeti il ​​processo, permettendogli di mettere sempre più la testa nell'acqua. Soffiare in faccia ti fa imparare come catturare l'aria e trattenere il respiro nell'acqua.


  4. Tieni il bambino di fronte a te e posiziona ciascuna delle mani sotto le braccia del bambino. Posalo sullo stomaco, con un braccio appoggiato sulla testa e sul corpo. L'altro suo braccio deve toccare il suo corpo per trasmettere sicurezza. Potrebbe cominciare a piangere, ma questo processo gli insegna che può galleggiare senza affondare.

  5. Metti una mano sotto ciascuna delle braccia del bambino. Sollevalo dall'acqua, quindi sposta delicatamente il suo corpo nell'acqua. Capovolgi il tuo corpo e ripeti la procedura continuamente. Alla fine del processo, probabilmente ti sentirai già sicuro di rilasciare il bambino per qualche secondo perché galleggi da solo.

  6. Tieni le lezioni con una quindicina di minuti ciascuna. Se cerchi di insegnargli a nuotare più a lungo, forse sarà imbronciato.

  7. Cerca lezioni di nuoto per bambini nella tua zona aprendo un sito di ricerca e digitando "lezioni di nuoto per bambini" seguito dal nome della tua città.


avvertimento

  • Non usare oggetti fluttuanti quando insegni a un bambino a nuotare; quindi darai un falso senso di sicurezza.
  • Se diventa teso, rimuovilo immediatamente dall'acqua in modo da non aver paura di riprovare a nuotare.