Contenuto
Insegnando a un bambino a nuotare, lo aiuterai a sviluppare l'amore per l'acqua mentre rafforza i suoi muscoli. Il nuoto è un esercizio completo che manterrà il bambino in forma finché non diventerà adulto.
indicazioni
Insegnare a un bambino a nuotare è un modo per rafforzare i suoi muscoli. (Adam Pretty / Lifesize / Getty Images)-
Iscriversi a un corso di rianimazione cardiorespiratorio per bambini presso la Croce Rossa o presso un'istituzione riconosciuta dagli organismi competenti nella tua zona. Alzare un bambino dopo un incidente in piscina è qualcosa che non vorrete mai fare, ma avere la capacità di farlo è indispensabile.
-
Tieni il bambino in posizione verticale e vicino alla spalla con le gambe nell'acqua. Inizia a camminare all'indietro per dare un senso di movimento al bambino. Prendi le gambe e stimola il movimento di calciare il nuoto.
-
Appoggia la mano dominante sulla schiena del bambino e l'altra sul suo petto. Soffia sulla faccia di tuo figlio e metti la sua faccia nell'acqua per un breve momento. Rimettilo in spalla e ripeti il processo, permettendogli di mettere sempre più la testa nell'acqua. Soffiare in faccia ti fa imparare come catturare l'aria e trattenere il respiro nell'acqua.
-
Tieni il bambino di fronte a te e posiziona ciascuna delle mani sotto le braccia del bambino. Posalo sullo stomaco, con un braccio appoggiato sulla testa e sul corpo. L'altro suo braccio deve toccare il suo corpo per trasmettere sicurezza. Potrebbe cominciare a piangere, ma questo processo gli insegna che può galleggiare senza affondare.
-
Metti una mano sotto ciascuna delle braccia del bambino. Sollevalo dall'acqua, quindi sposta delicatamente il suo corpo nell'acqua. Capovolgi il tuo corpo e ripeti la procedura continuamente. Alla fine del processo, probabilmente ti sentirai già sicuro di rilasciare il bambino per qualche secondo perché galleggi da solo.
-
Tieni le lezioni con una quindicina di minuti ciascuna. Se cerchi di insegnargli a nuotare più a lungo, forse sarà imbronciato.
-
Cerca lezioni di nuoto per bambini nella tua zona aprendo un sito di ricerca e digitando "lezioni di nuoto per bambini" seguito dal nome della tua città.
avvertimento
- Non usare oggetti fluttuanti quando insegni a un bambino a nuotare; quindi darai un falso senso di sicurezza.
- Se diventa teso, rimuovilo immediatamente dall'acqua in modo da non aver paura di riprovare a nuotare.