Quanto tempo dopo la castrazione può correre e saltare un cane?

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 7 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Maggio 2024
Anonim
Quanto tempo dopo la castrazione può correre e saltare un cane? - Articoli
Quanto tempo dopo la castrazione può correre e saltare un cane? - Articoli

Contenuto

Le castrazioni di solito comportano la rimozione delle ovaie e dell'utero. Con questo tipo di chirurgia, le femmine non hanno le mestruazioni ed evitano il rischio di sviluppare la piometra, una grave infezione uterina, secondo il Centro Medico degli Animali di Mar Vista. Una castrazione precoce dopo la prima o la seconda mestruazione riduce il rischio di sviluppare il cancro al seno.


Usa una scatola e indossa un guinzaglio per controllare le attività (cane che dorme nell'immagine del canile di metallo di Paul Retherford da Fotolia.com)

considerazioni

I veterinari fanno le castrazioni come chirurgia separata, ma anche in altri momenti, come durante il taglio cesareo o gli interventi chirurgici per la rimozione di tumori o altre malattie e ferite. Il tempo di recupero varia a seconda dell'intervento. Prendersi cura della tua cagna coinvolge il tuo veterinario e le seguenti istruzioni speciali, secondo Vetinfo.

effetti

I veterinari usano suture o colla per chiudere l'incisione di castrazione. Secondo Mar Vista, gli strati aggiuntivi chiusi sotto la pelle aiutano a mantenere l'incisione chiusa. Impedire alla tua cagna di leccare l'incisione o di farsi male aiuta a migliorare i tempi di recupero.


Intervallo di tempo

Il tuo cane ha bisogno di osservazione continua per i primi due o tre giorni dopo l'intervento. Limita la maggior parte delle attività per almeno una settimana. Per prevenire infortuni, limitare le attività, tra cui corsa, salto e scherzi attivi per circa due settimane, secondo Vetinfo. La maggior parte dei veterinari valuta le femmine dopo due settimane prima di rilasciarle per la ripresa completa delle attività.

avvertimento

Segni di problemi medici includono arrossamento, gonfiore e scarico, secondo ASPCA. Contattare il veterinario se il cane mostra altri segni come febbre, vomito o diarrea o se rifiuta di mangiare o bere.