Come intrattenere i bambini a una festa di compleanno a tema Harry Potter

Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 20 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Aprile 2024
Anonim
HAPPY PARTY - FESTA TEMA HARRY POTTER
Video: HAPPY PARTY - FESTA TEMA HARRY POTTER

Contenuto

Se hai intenzione di organizzare una festa di compleanno a tema Harry Potter per tuo figlio, devi evocare vari elementi magici per divertire gli ospiti. Chiunque sia stato alle feste per bambini sa quanto sia importante creare attività per bambini. Fortunatamente, è facile adattare i giochi popolari per prendere in giro i fan di Harry ei loro amici di Hogwarts.

Passo 1

Allestisci un tavolo di pozioni con vari prodotti per progetti scientifici, in modo che i bambini possano giocare mentre aspettano l'arrivo degli altri ospiti.Puoi cercare nei libri o su Internet come rendere la pittura invisibile o appiccicosa. Fornisci anche foglie di tè, in modo che possano indovinare le forme.

Passo 2

Gioca al gioco della ragnatela. Prendi un gomitolo di lana e lega un souvenir a un'estremità, quindi disfa la palla e avvolgila per la stanza. Ripeti questa procedura con diversi colori di lana, uno per ogni ospite. Tutti insieme, i bambini dovrebbero cercare di seguire il filo e trovare la sorpresa alla fine.


Passaggio 3

Dipingi una pallina da ping-pong con vernice spray dorata e nascondila nel cortile con altri doni magici prima che arrivino gli ospiti. Partecipa a una caccia al tesoro e chiedi ai bambini di cercare gli oggetti magici: colui che trova il boccino d'oro vincerà un premio speciale.

Passaggio 4

Adatta il gioco di attaccare la coda all'asino e trasformalo in "Attacca il fuoco al drago". Ingrandisci una figura di drago e attaccala al muro. Disegna disegni a fiamma usando un cartoncino giallo e un pennarello rosso. Attaccare il nastro adesivo sul retro in modo che aderisca al muro. Il bambino che attacca il fuoco più vicino alla bocca del drago, mentre è bendato, vince.

Passaggio 5

Metti i fagioli di gelatina assortiti in un barattolo di vetro e chiedi ai bambini di indovinare quanti ce ne sono. Chiunque dia un'ipotesi più vicina al totale, può portarli a casa.

Passaggio 6

Dividi i ragazzi in due squadre e fai una staffetta. Chiedi loro di indossare una camicia abbottonata, un cappello da mago come quello di Harry Potter e un mantello nero. Cammineranno con una scopa da un'estremità all'altra del cortile e poi torneranno indietro. Quindi devono rimuovere il costume e passare al membro della squadra successivo, fino a quando tutti i membri della squadra non hanno partecipato.


Passaggio 7

Unisciti ai bambini in cerchio e metti due sedie al centro. Il festeggiato si siede su una delle sedie per aprire i regali e quello che ha fatto il regalo si siede accanto a lui. Quando hanno finito, dai ai bambini dei souvenir a tema festa.