Contenuto
Come sbarazzarsi di labbra screpolate e doloranti. Le labbra screpolate sono spesso un segno di disidratazione. Nei casi più gravi, possono essere dolorosi e sanguinare se non adeguatamente trattati. È per questa condizione, tuttavia, che la prevenzione è la migliore cura.
indicazioni
Mantenere le labbra idratate per prevenire screpolature (Digital Vision./Digital Vision / Getty Images)-
Applicare un balsamo per le labbra non aromatizzato alle labbra. Sostituirlo con alternative naturali come olio d'oliva, aloe vera, burro di cacao, olio di vitamina E, miele, cetriolo o burro.
-
Idratare il corpo per bere acqua. Usa un umidificatore nella tua stanza per un trattamento per tutta la notte mentre dormi.
-
Applicare acqua salata sulle labbra. Mescolare una soluzione di acqua e sale. Immergere un tampone di cotone nella soluzione salina e passarlo sulle labbra per inumidirle. Aggiungi un balsamo per le labbra tra i trattamenti.
-
Aggiungi più fonti di vitamina A alla tua dieta. Mangia carote, pomodori e verdure a foglia verde.
suggerimenti
- Consultare un dermatologo se la condizione persiste dopo che il rimedio si è esaurito. Potrebbe esserci un'altra causa.
avvertimento
- Quando le tue labbra sono screpolate, evita qualsiasi contatto tra loro e sale, alcol, labbra o dentifricio aromatizzato, che peggiorano la condizione.
Cosa ti serve
- Balsamo per le labbra (senza sapore) o un idratante naturale
- Acqua potabile
- umidificatore
- Acqua salata
- Fonte di vitamina A