Contenuto
Se il vialetto o il vialetto d'accesso sono contrassegnati da macchie di fango degradabili, potrebbe essere difficile trovare un modo efficace per rimuoverli. Il fango colorato assume la sua tonalità durante la germinazione e, a differenza del normale fango, non diventerà grigiastro dopo un po 'di tempo. Uno sfortunato effetto collaterale del fango colorato è che può passare nelle tue mani, vestiti e pavimenti. Una soluzione semplice può rimuovere queste macchie dalle superfici in calcestruzzo.
indicazioni
Rimuovere le macchie sgradevoli dal calcestruzzo usando una tecnica semplice (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)-
Lavare la superficie macchiata con acqua. Utilizzare un getto d'acqua fine per lavare il calcestruzzo, poiché un ugello ad alta pressione può portare a macchie più profonde sul cemento.
-
Applicare aceto o sapone sulla superficie del calcestruzzo. Utilizzare un pennello per strofinare il sapone con piccoli movimenti circolari.
-
Applicare un getto d'acqua per sciacquare il sapone e macchiare. Se la macchia persiste, andare al "Passaggio 4".
-
Mescolare due coperchi riempiti di candeggina in 4 l di acqua calda e strofinare la soluzione nel posto con un pennello in un movimento circolare. Coprire la macchia accuratamente con la miscela e lasciare agire sul calcestruzzo per 30 minuti.
-
Risciacquare la soluzione di candeggina con un getto d'acqua fine.
suggerimenti
- Per evitare la diffusione della macchia sul pavimento, rimuovere il fango in un giorno asciutto.
Cosa ti serve
- tubo flessibile
- aceto
- sapone
- spazzola
- Acqua sanitaria