Diversi tipi di monitor per computer

Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 18 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
Guida all’acquisto di un Monitor PC
Video: Guida all’acquisto di un Monitor PC

Contenuto

A seconda del budget, ci sono molte opzioni quando si tratta di monitor per computer. Con molte scelte da risparmiare, è importante determinare le tue esigenze prima di effettuare un acquisto. I punti più importanti sono lo spazio disponibile, le dimensioni e il budget.

CRT

I monitor per computer CRT (tubo catodico) erano i monitor per computer più comuni fino a quando gli schermi piatti non diventarono accessibili. Simile ai vecchi televisori, i monitor CRT hanno ancora un rapporto di contrasto e angolo migliore rispetto ad altri tipi di monitor.

LCD

I monitor LCD (display a cristalli liquidi) risparmiano spazio e possono anche essere montati a parete. Forniscono un ampio angolo di visione e sono disponibili in dimensioni che normalmente vanno da 17 a 60 pollici.

Plasma

I monitor al plasma non sono ampiamente utilizzati con i computer a causa delle alte temperature a cui lavorano, dell'elevato consumo energetico e della risoluzione fissa.


Touch screen

I monitor touchscreen (touchscreen) forniscono un nuovo modo di interagire con il computer tramite un touchscreen. Ciò consente agli utenti di interagire direttamente con il programma sullo schermo senza la necessità di un mouse o di una tastiera.

OLED

I monitor OLED (Organic Light Emitting Display) sono molto più sottili e luminosi degli schermi LCD o al plasma. I monitor OLED possono anche essere posizionati su superfici trasparenti, come il vetro, consentendo all'utente di vedere attraverso di loro quando non sono collegati.