Contenuto
Sappiamo tutti che il cioccolato non è buono per i cani, ma un altro spuntino, macadamia, può anche causare seri problemi. Le noci possono causare una reazione chiamata avvelenamento da macadamia. Mescola questo con il cioccolato e avrai una combinazione altamente tossica.
La macadamia è tossica per i cani (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
sintomi
Entro 12 ore dall'ingestione, il tuo cucciolo perderà la capacità di stare in piedi o camminare. Può apparire depresso o spaventato, con tremori muscolari, vomito, debolezza, battito cardiaco accelerato e febbre. Questi sintomi di solito scompaiono entro 48 ore, ma possono portare a uno shock serio ea volte fatale. Se il tuo cane mangia cioccolato con macadamia, questo può portare a insufficienza renale.
trattamento
Se il tuo cane ha mangiato noci di macadamia, prova a capire quanti. Il tuo veterinario vorrà questa informazione.
Chiama immediatamente il tuo veterinario. Se il cane ha ingerito le noci poco tempo fa, il veterinario probabilmente cercherà di indurre il vomito prima che il cane peggiori. Può darsi che il tuo cane riceva carbone attivo per rivestire lo stomaco e prevenire l'assorbimento dei dadi.
Se il tuo cane ha la febbre, il veterinario può somministrare farmaci per via endovenosa per abbassare la temperatura. Non provare a farlo con il tuo cane mettendolo in una vasca di acqua fredda. Ti renderà solo più malato. Altri sintomi possono essere trattati con farmaci.
Nella maggior parte dei casi, l'animale può tornare a casa non appena scompaiono i sintomi, che richiede circa 48 ore.