Contenuto
Secondo il Dipartimento del lavoro dell'Alaska, lavorare come pescatore di granchi su una nave commerciale è il lavoro più pericoloso del paese. Negli ultimi 50 anni, secondo il Dipartimento dell'Alimentazione e Pianificazione dell'Alaska, miliardi di chili di granchio reale sono stati pescati nelle acque del paese. Dopo il salmone rosso, i granchi reali rossi sono una delle spezie marine più costose da catturare e la maggior parte di quella pesca viene praticata nei mari del paese.
Lavorare come capitano di una barca da pesca di granchio può essere redditizio (granchio con pesce sulle conchiglie con immagine di riflessione di Nikolay Okhitin da Fotolia.com)
carattere
I capitani di queste barche, quando si trovano su grandi pescherecci commerciali, sono responsabili di tutti gli aspetti del funzionamento della barca. Devono avere competenze specifiche e una vasta esperienza prima di diventare responsabili della supervisione dell'operazione. Hanno bisogno di conoscere i punti principali in cui ci sono i granchi, i regolamenti di pesca e i protocolli di sicurezza marittima.
Le barche sono limitate a determinate quote di granchio reale e neve. Nel 2004, un chilo di granchio reale era di circa R $ 9,00.
Job Outlook e Stipendi
Secondo il Dipartimento del lavoro degli Stati Uniti, nel Bureau of Labor Statistics, le prospettive di occupazione per i capitani di navi di granchio dovrebbero diminuire, poiché i regolamenti sono sempre più stretti e le quote di pesca si stanno riducendo . Man mano che la tecnologia di queste barche continua a migliorare, più granchi vengono catturati più velocemente e questo può portare a un'eccessiva cattura. Le normative governative sono implementate per consentire il naturale ricostituzione delle popolazioni di granchi.
I capitani soffrono molto di attrito grazie al duro lavoro e alla tassazione della pesca che domina l'anno. Inoltre, non hanno un reddito annuo fisso e dovrebbero stare lontano dai loro cari per lunghi periodi di tempo.
Nel 2008, il Bureau of Labor Statistics ha pubblicato dati sui guadagni di pescatori di granchi e capitani. Il pescatore medio, compresi i capitani, ha guadagnato una media di R $ 56.000 all'anno. I percettori di reddito più elevato hanno ricevuto oltre $ 92.000 all'anno. A causa delle fluttuazioni stagionali, la maggior parte delle entrate viene accumulata durante l'estate e l'autunno. Durante la primavera e l'inverno, i capitani possono integrare le loro entrate con altri servizi.
benefici
I pescherecci di granchio non forniscono ai loro dipendenti salari minimi, ma di solito non impiegano bambini di età inferiore ai 18 anni. I salari si basano di solito sulla porzione e sulla percentuale del granchio totale catturato dal pescatore durante la stagione. Un nuovo marinaio o novizio guadagna in media dall'1 al 10% del totale pescato. Alcuni capitani pagano una quota fissa a questi neofiti, invece della percentuale. Chiedono inoltre ai marinai di acquistare attrezzi da pesca con i propri soldi, come giacche di gomma, cappotti e stivali. Il capitano fornisce indumenti di sopravvivenza, come richiesto dalla Guardia costiera degli Stati Uniti.
considerazioni
I capitani delle navi da pesca di granchio devono avere una vasta esperienza con questi animali, e la maggior parte ha lavorato come marinai fin dalla loro giovinezza. Dovrebbero essere in grado di gestire le loro navi commerciali, sapere come valutare i granchi e capire il funzionamento interno delle operazioni delle navi. Il capitano della barca di solito paga per il mantenimento della pesca, il costo dell'attrezzatura e il salario dei suoi marinai.
A causa delle rigorose attività fisiche e delle condizioni meteorologiche estenuanti, il personale di bordo può soffrire di un basso livello di morale, di lesioni fisiche e di rapporti tesi con i loro deckmates. Spesso i capitani servono come arbitri, si occupano di lesioni fisiche e mantengono il morale sulla nave. I capitani sovrintendono anche all'assunzione di tutto il personale della piattaforma.
I comandanti dovrebbero avere familiarità con il funzionamento dell'elettronica nelle flotte di pesca, il protocollo delle comunicazioni radio e i regolamenti federali. I capitani di solito tengono diplomi di scuola o GEDS e alcuni hanno persino lavorato alla Guardia costiera.
Percezione dell'esperienza
Dalla trasmissione della famosa serie televisiva di Discovery Channel Deadliest Catch, c'è stato un aumento di interesse per la pesca del granchio nelle acque dell'Alaska. I pericoli estremi di questa attività di pesca sono stati portati all'attenzione nazionale grazie alle serie televisive. Gli spettatori hanno molta più familiarità con i pericoli che i pescatori spendono per poter gustare questo pesce.