Come capire se una penna Montblanc è falsa

Autore: Alice Brown
Data Della Creazione: 2 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come capire se una penna Montblanc è falsa - Vita
Come capire se una penna Montblanc è falsa - Vita

Contenuto

Nel 1908, la Montblanc Company iniziò la sua attività come Simplo Filler Pen Company. Ora l'azienda produce profumi, accessori, occhiali e gioielli, ma rimane ancora il marchio più famoso di penne. Montblanc offre diverse collezioni, comprese le serie "Writers", "Patron of the Arts", "Special" e "Donation", tutte contenenti diversi modelli di penne. Ci sono molte repliche sul mercato, tuttavia, ci sono alcuni metodi per aiutare a determinare se le penne Montblanc sono originali o meno.

Passo 1

Esamina il pennino, la punta metallica della penna, dove scorre l'inchiostro. Deve aver timbrato il numero 4810, che è l'altezza della montagna più alta d'Europa, il Monte Bianco. Se non esiste un tale numero, la penna probabilmente non è autentica.

Passo 2

Esamina il tamburo, che dovrebbe essere di resina, liscio e lucido. Se appare opaco o irregolare nel colore e nella luminosità, probabilmente non è una penna originale. Montblanc utilizza solo materiali di alta qualità, inclusi diamanti, oro e platino.


Passaggio 3

Esamina la scatola in cui è arrivata la penna. Tutte le penne Montblanc devono essere vendute in una scatola con una stella bianca a forma di fiocco di neve. Se la stella è sfocata, mal fatta o decentralizzata, potrebbe essere un'indicazione che si tratta di una replica.

Passaggio 4

Cercare un numero di serie sul lato destro della fascia porta-cappuccio, che è stata utilizzata dal 1991. Inoltre, le penne Montblanc prodotte in qualsiasi data devono recare il marchio "Pix" dell'azienda.

Passaggio 5

Verificare la presenza di una stella a sei punte incorporata nel cappuccio della penna. Se non è presente alcuna stella, se i suoi pennini sono opachi o se il numero di pennini è diverso, assicurati che la penna sia una replica.