Come citare in giudizio un datore di lavoro per mancato pagamento

Autore: William Ramirez
Data Della Creazione: 23 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Maggio 2024
Anonim
Pillole CDL commercialisti   Ruolo del giudice nella conversione contratto a tempo indeterminato
Video: Pillole CDL commercialisti Ruolo del giudice nella conversione contratto a tempo indeterminato

Contenuto

Il tuo sudato guadagno viene dato in cambio del completamento di un'attività che il tuo datore di lavoro non può svolgere da sola. È un accordo tra il datore di lavoro e il dipendente. Il pagamento è richiesto in cambio di lavoro, a meno che non ci sia un accordo preventivo. Quando un datore di lavoro non riesce a pagare per il lavoro svolto, può essere elaborato.


indicazioni

  1. Raccogli prove. Avrai bisogno di una prova dei tempi, del numero di volte e delle date in cui hai lavorato. Le prove possono essere il punto di vista, la tempistica o anche i testimoni che possono dimostrare che hai lavorato. Contratti di lavoro, descrizioni delle mansioni e valutazioni delle prestazioni sono anche utili per stabilire il tuo stipendio, i compiti di lavoro e le ore lavorate.

  2. Invia una lettera al tuo datore di lavoro affermando che devono pagarti o presenterai una causa. Dare loro una scadenza per il processo di non essere in ritardo e per mostrare la sua serietà. Invia la lettera al datore di lavoro per lettera raccomandata. Invia anche le copie in ufficio.

  3. Vai al tribunale della tua città e presenta una causa. Il tuo caso è per il tribunale dovrebbe essere affrontato dal tribunale piccoli sinistri se l'importo delle retribuzioni è esiguo. In molti stati, l'importo deve essere inferiore a $ 10.000,00. Importi superiori a questo richiedono un contenzioso e un procedimento formale. Si apre il processo pagando una quota e unendo i documenti (richiesta di petizione), che include il motivo per cui si sta facendo causa al proprio datore di lavoro. Mentre puoi difendere facilmente il tuo caso in tribunale per controversie di modesta entità senza un avvocato, dovresti almeno consultarne uno prima di aprire una causa formale.


  4. Rompere le notizie al tuo datore di lavoro. Se hai un avvocato, subentrerà nel processo. Altrimenti, dovrai notificare al datore di lavoro il processo. Un delegato e altri ufficiali possono essere disponibili per il servizio.

  5. Vai all'udienza con le prove per sostenere le tue affermazioni. Anche se il tuo accusato (il datore di lavoro) non va. Il giudice ascolterà entrambe le parti e invierà il caso alla giuria come un procedimento formale o formerà il giudizio come un caso di piccole cause. Puoi impugnare la decisione se ritieni che non sia giusto.

  6. Contatta il tribunale se hai problemi a ricevere il pagamento dopo che ha deciso a tuo favore. Ha un mezzo per ottenere i suoi soldi, compreso il sequestro di proprietà della società e il sequestro di reddito di persone considerate responsabili del mancato pagamento.