Come realizzare una camera di ammorbidimento per insetti e farfalle

Autore: Alice Brown
Data Della Creazione: 1 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
Come preparare ortotteri (grilli e cavallette) da collezione
Video: Come preparare ortotteri (grilli e cavallette) da collezione

Contenuto

Dopo aver catturato gli insetti, è necessario montarli correttamente. Tuttavia, si seccano dopo la morte e questo rende difficile il montaggio, ovvero ci vuole più lavoro per metterli in posizione senza rompere i loro corpi, arti e ali. Fortunatamente, una camera di ammorbidimento è la soluzione per aiutare le farfalle e altri insetti a diventare morbidi, anche dopo che si sono asciugati un po '. Di conseguenza, la fotocamera faciliterà il tuo lavoro durante il montaggio degli insetti sul posto. Puoi facilmente creare una camera di ammorbidimento a casa da solo.

Passo 1

Versare una manciata di sabbia pulita in una pentola capiente con tappo a vite per coprire il fondo della pentola ad un'altezza di circa 5 o 7,5 cm.

Passo 2

Versa una piccola quantità di acqua sulla sabbia, quanto basta per inzupparla completamente.


Passaggio 3

Rimuovere l'acqua in eccesso dalla pentola.

Passaggio 4

Mettere da due a cinque gocce di acido fenico nella sabbia. Questo prodotto è venduto in farmacia. Aiuta a prevenire lo sviluppo di funghi.

Passaggio 5

Metti un piattino o il coperchio di una pentola sulla sabbia e nella pentola. Posizionare gli insetti su questa superficie secondaria, avvitare il coperchio sulla pentola e lasciarli tra le 24 e le 48 ore. Dopo questo processo, saranno molto malleabili.