Contenuto
- tipi
- Cosa significa?
- Sintomi canini delle infezioni delle vie urinarie
- Diagnosi delle infezioni del tratto urinario nei cani
- cura
I cani a cui sono state diagnosticate infezioni del tratto urinario devono essere sottoposti a trattamento antibiotico. Questi farmaci dovrebbero essere prescritti da un veterinario e di solito vengono somministrati per 2 o 3 settimane.
I trattamenti antibiotici dovrebbero essere eseguiti su cani diagnosticati con infezioni del tratto urinario (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
tipi
Cephalexin, amoxicillina e enrofloxacin sono comuni tipi di antibiotici prescritti per i cani con infezioni del tratto urinario. Un veterinario raccomanderà anche l'assunzione di liquidi in aumento in combinazione con antibiotici.
Cosa significa?
Le infezioni del tratto urinario sono causate da un batterio che penetra nel tratto urinario, causando infiammazione. L'infiammazione rende l'uretra più stretta, diminuendo il flusso delle urine e causando dolore lieve o moderato.
Sintomi canini delle infezioni delle vie urinarie
I sintomi canini delle infezioni del tratto urinario dipendono dalla gravità dell'infezione, ma solitamente includono difficoltà a urinare, minzione dolorosa, aumento della frequenza della minzione, aumento della leccatura dell'area genitale, pus o sangue nelle urine, perdita di peso, o urina con odori.
Diagnosi delle infezioni del tratto urinario nei cani
Un veterinario utilizzerà vari metodi, tra cui un test delle urine, i raggi X e gli ultrasuoni per determinare se si tratta di un'infezione del tratto urinario che causa fastidio all'animale.
cura
Gli antibiotici prescritti per trattare l'infezione del tratto urinario nei cani sono gli stessi di quelli usati negli esseri umani. È importante non somministrare agli animali i medicinali prescritti agli esseri umani poiché il dosaggio è diverso e il medicinale potrebbe non avere eccipienti adatti per l'assorbimento del cane.