Contenuto
I leoni raramente si alzano e gli alberi e quando lo fanno, di solito si evitano le punture di insetti (Anup Shah / Digital Vision / Getty Images)
ragione
Le leoni raramente si arrampicano sugli alberi perché di solito occupano aree in cui sono sparse, non è un'abilità così utile per la caccia. Tuttavia, in alcune occasioni, possono essere visti arrampicarsi sugli alberi e appoggiarsi su di essi. Si crede che lo facciano per sfuggire ai morsi di mosche e insetti che li infastidiscono quando sono a terra. Ciò è corroborato dal fatto che tendono a essere visti usando gli alberi per riposare e dormire.
Il leone è un felino
Come tutti i felini, i leoni hanno la capacità di arrampicarsi sugli alberi bloccando i loro artigli sui tronchi per supporto. Tuttavia, esemplari più grandi e più vecchi, in particolare maschi adulti, di solito non lo fanno, poiché la loro struttura rende questo difficile o addirittura impossibile.
Manyara Park
Il parco Manyara in Tanzania è famoso per i suoi "leoni che si arrampicano sugli alberi". Si dice che i leoni di questo parco siano speciali e gli unici in grado di arrampicarsi sugli alberi che si possono trovare. Tuttavia, è noto che qualsiasi leone può scalare un albero.