Come disegnare ragazze manga

Autore: Marcus Baldwin
Data Della Creazione: 16 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come disegnare manga - Disegnare un volto frontale
Video: Come disegnare manga - Disegnare un volto frontale

Contenuto

Mangá è una parola giapponese che, tradotta in portoghese, è meglio descritta come fumetti o fumetti stampati. Nei manga, i dettagli più fini che disegnerai aiuteranno il lettore a capire l'età e il sesso del personaggio che hai creato. Quando disegni le ragazze manga, devi prestare maggiore attenzione a vestiti e capelli in modo che il lettore possa riconoscere che sono personaggi femminili. Continua a leggere per saperne di più.


indicazioni

Disegna ragazze manga

    Disegna le bambine in stile manga

  1. Disegna ragazze manga partendo da teste molto rotonde. Aggiungi gli occhi grandi, rotondi, senza occhi posizionati più in basso sul viso.

  2. Finisci il viso della tua ragazza aggiungendo un naso e una bocca molto piccoli. Il tuo disegno apparirà più infantile quando i tuoi occhi sono proporzionalmente più grandi di qualsiasi altra caratteristica sul viso.

  3. Crea una pettinatura semplice per il tuo manga, assicurandoti che i capelli coprano le orecchie. Ciò aiuterà il lettore a rendersi conto che è una ragazza, non un ragazzo.

  4. Crea il corpo della ragazza usando il rapporto di due a uno nella testa. Il corpo dovrebbe essere corto e arrotondato, coprendo il doppio della lunghezza della testa. Anche se una ragazza giovane, la metà inferiore del suo corpo può essere più piena rispetto al corpo di un ragazzo.


  5. Aggiungi vestiti che sono tradizionalmente femminili come un vestito o una gonna con disegni floreali. Anche i nastri e le cravatte possono funzionare bene.

    Disegna le ragazze più anziane nello stile manga

  1. Crea un viso più vecchio per la tua ragazza manga disegnando occhi più piccoli e aggiungendo ciglia. Alza leggermente la bocca e rendi il tuo viso un po 'più spigoloso della testa arrotondata della bambina.

  2. Indossare capelli più lunghi e rendere lo stile più sofisticato per una ragazza più grande o una donna adulta.

  3. Allunga gradualmente il corpo mentre invecchi il tuo personaggio. Il rapporto testa a corpo in un personaggio manga adulto può essere da uno a otto.

  4. Diminuisci il busto della ragazza e aggiungi le curve se appropriate per l'età del personaggio.

  5. Disegna i piedi per la tua ragazza manga che sono più piccoli rispetto al corpo di quanto tu possa progettare per una ragazza più giovane.


  6. Metti abiti e accessori che determinano l'età. Questo include una divisa, una camicia o orecchini frilly.

suggerimenti

  • Se non si dispone di modelli di vita reale da utilizzare, consultare gli annunci di riviste e cataloghi per vedere come si vestono e si comportano queste bambine. Questo può aiutarti ad essere più preciso nei tuoi progetti.
  • Per descrivere i bambini molto piccoli, i manga artisti li disegnano spesso come "chibi" o, come li chiamano i portoghesi, "personaggi super deformi o SD". Ciò significa che le proporzioni del corpo sono più piccole di quelle di una persona normale. La testa è molto grande rispetto al corpo e le braccia e le gambe sono molto corte.

Cosa ti serve

  • di gomma
  • matita
  • tavolo
  • carta
  • Riviste pubblicitarie o foto