Contenuto
Molti genitori eco-consapevoli scelgono di usare pannolini di stoffa invece di articoli usa e getta. Anche se puoi usarli, lavarli e riutilizzarli, alcuni genitori hanno difficoltà a usarli correttamente. Ci sono molti tipi di pieghe e tutti funzionano bene. Scegli la piega che è più facile da fare perché l'ultima cosa di cui hai bisogno con un bambino in casa è un altro compito frustrante.
I pannolini di stoffa sono un'ottima alternativa ai prodotti usa e getta per molti genitori (immagine babywindeln di Daniel Fuhr da Fotolia.com)
Triangolo piegare
Secondo gli esperti dei genitori sul sito web di Birth, la piega a triangolo è il tipo più comune di piega per pannolini di stoffa. Piegare un angolo del pannolino all'angolo opposto, creando un triangolo. Ripeti per creare un doppio triangolo con imbottitura extra. In generale, i pannolini piegati in un triangolo possono essere bloccati usando solo un pannolino. Questa piega è ideale per neonati e bambini piccoli. Quando crescono, la piega può diventare molto piccola.
Kite bending
Il kite fold è raccomandato per i bambini più grandi, secondo il sito web di Birth. Il sito web Time 2 Change suggerisce di mettere il pannolino sul tavolo a forma di diamante. Piega le due alette laterali verso il centro del pannolino in modo da ricordare un aquilone. Quindi, piegare i lembi superiore e inferiore verso il centro.
Il sito Web Time 2 Change include anche una variazione di nodi appropriati per i pannolini notturni. Inizia piegando le alette laterali nello stesso modo della piega del kilt originale. Prendi un pannolino extra e piegalo in un rettangolo. Posizionalo al centro dell'aquilone per creare un'imbottitura assorbente extra. Finisci piegando il pannolino nello stesso modo della piega del kilt originale.
Pieghevole in scatola parallela
Entrambi i siti Time 2 Change e Birth raccomandano la fold box parallela come alternativa alla flessione dell'aquilone. Posiziona il pannolino sullo scambiatore per formare un diamante. Piegare l'aletta dal basso verso l'alto e piegare dall'alto verso il basso in modo che si sovrappongano al centro. Piega il lembo sinistro al centro in modo che il bordo superiore sia a filo con la piega superiore. Piega lo sportello destro nello stesso modo per finire la piega.