Come far rilassare un ragazzo timido ad un appuntamento

Autore: Clyde Lopez
Data Della Creazione: 25 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Aprile 2024
Anonim
Dating a shy guy - some helpful tips
Video: Dating a shy guy - some helpful tips

Contenuto

Diana Kirschner, psicologa e autrice di "Love in 90 Days: la guida essenziale per trovare il tuo vero amore", ha detto alla CNN che aiutare un ragazzo timido a rilassarsi e aprirsi ad un appuntamento è un po 'impegnativo ma gratificante. Gli incontri sono abbastanza estranei senza questa sfida. Tuttavia, uscire con un ragazzo timido può rivelarsi gratificante nel lungo periodo una volta che lo togli dal suo scudo.


indicazioni

Puoi aiutare questo timido bambino a rilassarsi? (un'immagine ragazzo timido di rgbspace da Fotolia.com)
  1. Chiedigli di scegliere l'ora e il luogo. Secondo Kirschner, è più probabile che un ragazzo timido si rilassi e si apra se si trova in una posizione comoda. Chiedigli di scegliere dove incontrerai in modo che si senta più sicuro e rilassato durante l'incontro.

  2. Arriva in tempo. Non essere in ritardo per l'incontro, o il ragazzo timido può essere troppo nervoso per potersi rilassare.

  3. Salutalo con un sorriso caloroso. Non importa se si tratta di un sorriso a bocca aperta o a bocca chiusa, purché sia ​​naturale.

  4. Usa il suo nome quando inizi a parlargli. Secondo Kirschner, questo lo fa sentire notato e lo aiuta a rilassarsi.

  5. Fai domande aperte. Richiedono più di una risposta sì o no. Secondo l'articolo "First Impressions Count", le domande aperte si adattano ai seguenti formati: chi, cosa, quando, dove, perché e come.


  6. Parlare di interessi comuni. Questo incoraggia il ragazzo ad aprirti e rilassarsi. Ad esempio, se tu e lui vi piacciono un certo film, parlatene.

  7. Lodate il ragazzo durante l'incontro. Secondo Kirschner, la lode deve essere genuina e sana. Puoi lodare il loro aspetto, abilità, intelligenza o altro fattore finché sei sincero.

avvertimento

  • Non pronunciare il suo nome in ogni frase, o potrebbe essere nervoso.
  • Evita di fare domande costanti. L'interrogatorio può farti sentire come se fossi intervistato.
  • Evita le questioni controverse al primo appuntamento. Le domande sul posizionamento politico, sulla religione, sul sesso, ecc. Possono farlo sentire nervoso.