Posizioni per preghiere musulmane

Autore: Janice Evans
Data Della Creazione: 1 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 7 Maggio 2024
Anonim
LA PREGHIERA NELL’ISLAM
Video: LA PREGHIERA NELL’ISLAM

Contenuto

La preghiera è uno dei cinque pilastri dell'Islam e un dovere per ogni musulmano praticante. Le preghiere musulmane si verificano almeno cinque volte al giorno, corrispondenti alla posizione del sole, e vengono eseguite con una serie di posizioni. È considerato un peccato trascurare la preghiera e molte famiglie musulmane incoraggiano i loro figli a iniziare a pregare regolarmente all'età di sette anni. Prima della preghiera, i musulmani si purificano con le abluzioni rituali. Il luogo in cui viene eseguita la preghiera dovrebbe essere privo di impurità e molte persone usano un tappetino per le preghiere per inginocchiarsi.


Le preghiere musulmane sono fatte in arabo (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)

Prima posizione

I musulmani iniziano la preghiera mettendo le mani alle orecchie, dicendo: "Allahu Akbar" (Dio è grande) e poi piegando le mani sul petto con la mano destra sulla sinistra. Tuttavia, alcune scuole di pensiero islamico dicono che non è necessario intrecciare le dita. Questo atto è seguito dalla recitazione del capitolo del Corano, Al-Fatiah (l'apertura), che è composto da otto lunghe righe. La preghiera quindi chiede alla persona di recitare i versetti o capitoli del Corano che desidera per tutto il tempo che desidera.

La prima posizione richiede che la persona stia con le dita intrecciate, a seconda della scuola di pensiero (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)

Seconda posizione

La prossima posizione nella preghiera è "rakou" o riverenza. Dopo aver recitato versi o capitoli del Corano nella prima posizione, le mani dovrebbero essere portati alle orecchie, mentre la persona recita: "Allahu Akbar" (Dio è grande). La persona quindi si china e mette le sue ginocchia. La riverenza deve durare il tempo necessario per dire "Subhana rabbiyal-Adhim" (Lode mio grande Dio) tre volte. La persona ripete la frase "Allahu Akbar" (Dio è grande) e sorge.


La prossima posizione nella preghiera è "rakou" o riverenza (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)

Terza posizione

La terza posizione è quando i musulmani credono di essere più vicini a Dio durante la preghiera e di usare il tempo per fare suppliche aggiuntive per le necessarie recitazioni. Dopo che uno si alza dal "Rakou" (riverenza), ripete "Allahu Akbar" (Dio è grande) e cade in una posizione di prostrazione. Una volta in questa posizione, "Sajood", recita la supplica "Subhana rabbiyal-'a (lodato sia il mio Signore Supremo) tre volte. Usa il tempo rimanente per fare suppliche personali nella lingua della sua scelta. Alla fine ripete" Allahu Akbar "(Dio è grande) e si siede, ripete" Allahu Akbar "(Dio è grande) ed esegue di nuovo la posizione di prostrazione.


Quando si esegue Sajood, la fronte, il naso, le mani, le ginocchia e i piedi devono toccare terra (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)

Posizione finale

Le prime tre posizioni vengono ripetute un certo numero di volte, a seconda della preghiera che la persona sta eseguendo. Sono noti collettivamente come "Raka". La preghiera del mattino richiede due Raka, il mezzogiorno, e le preghiere della sera richiedono quattro Raka e la preghiera del sole ne richiede tre. Quando i Raka necessari sono completati, la persona si sposterà nella posizione finale, che è seduta sulle ginocchia, in una recita di supplica nota come "Taheyat". Quindi la persona gira la testa verso destra e dice "Assalamu Alaykum" (pace su di te) e gira a sinistra e ripete la frase.

I musulmani girano la testa verso destra quando completano l'ultima parte delle preghiere (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)