Come tingere una pelliccia

Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 5 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
Come COLORARE il VECCHIO VISONE | Micaela Italian Charme
Video: Come COLORARE il VECCHIO VISONE | Micaela Italian Charme

Contenuto

Pellicce sono difficili da trovare vestiti, soprattutto quando si cerca un indumento usato a causa di motivi di diritti degli animali. Se hai trovato la pelliccia perfetta, ma vuoi cambiare il colore, puoi tingere il materiale per ottenere un nuovo look. È importante tenere presente che la tintura è trasparente ed è possibile semplicemente tingere un mantello per sfumature più scure di quanto non sia già. Ricordarsi di scegliere una tintura adatta alle fibre proteiche naturali, come i peli di animali.


indicazioni

Indossa un vecchio cappotto sbiadito per lasciarlo rivitalizzato. (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)
  1. Impostare la lavatrice per il ciclo più lungo e con un risciacquo caldo e freddo.

  2. Riempire la macchina al livello d'acqua più basso e bagnare a fondo la giacca posizionandola sul fondo della macchina.

  3. Rimuovere la pelle e aggiungere la tintura acida seguendo le istruzioni del produttore. Lasciare che la polvere si dissolva completamente prima di rimettere la giacca nell'acqua.

  4. Aggiungi una tazza di aceto per far sì che la tintura rimanga nel pezzo. La tintura è chiamata acido perché richiede l'aiuto dell'aceto per attaccarsi alle fibre proteiche.

  5. Lascia che la lavatrice completi il ​​ciclo di lavaggio.

  6. Rimuovere il bucato dalla macchina e controllare che la tintura si sia uniformemente distribuita. Quindi rimettete la giacca sulla macchina e programmate un altro ciclo per rimuovere l'eccesso.


  7. Lascia asciugare completamente il rivestimento prima di usarlo. Se il capo non si trova nella tonalità desiderata, ripetere la procedura fino a ottenere il colore desiderato.

Cosa ti serve

  • Rondella con la porta superiore
  • Colorante acido per fibre naturali
  • aceto
  • Misurino