Cos'è successo al massacro di Boston?

Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 5 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Aprile 2024
Anonim
Cos'è successo al massacro di Boston? - Vita
Cos'è successo al massacro di Boston? - Vita

Contenuto

Immortalato nella storia americana come il massacro di Boston, l'incidente del 1700 ha coinvolto otto soldati che stavano proteggendo la dogana dal tumulto causato dalla folla. Tre uomini sono stati uccisi e undici feriti durante l'incidente, due dei quali in seguito sono morti per le ferite riportate. Il termine "massacro" è stato usato come un dispositivo controverso dai propagandisti anti-britannici, anche se il processo successivo guidato da funzionari della colonia - con l'attivista anti-britannico John Adams come avvocato difensore dei soldati - ha assolto tutti, l'eccezione di due.

Sviluppo

Prima dell'incidente della dogana di Boston, le tensioni tra i funzionari britannici ei residenti di Boston erano cresciute intorno alla resistenza alle tariffe di Townshend, che erano leggi che autorizzavano gli inglesi a imporre tasse sul commercio. Le figure più visibili dell'autorità britannica erano i funzionari doganali e divennero l'obiettivo dell'ostilità locale. Nel 1768, una nave da guerra britannica fu inviata a Boston per proteggere i funzionari doganali, un'opportunità in cui la marina britannica iniziò a costringere i bostoniani al servizio militare, accendendo ulteriormente le tensioni.


L'incidente di Seider

Il 22 febbraio 1770, un domestico di 11 anni di nome Christopher Seider iniziò a diffamare un negozio che vendeva prodotti britannici. L'ufficiale doganale di Boston Ebenezer Richardson lo rimproverò e in seguito Seider apparve davanti alla casa di Richardson. Seider era con altri ragazzi, che in seguito furono accompagnati da adulti. La folla ha lanciato pietre contro la finestra di Richardson, che, in risposta, ha sparato una carica di piombo sottile fuori dalla finestra per disperdere la folla, uccidendo il giovane Seider. L'incidente è stato trasformato in una causa politica da patrioti locali ed è stato sulle labbra della folla che ha circondato King Street Customs il 5 marzo.

Gerrish e White

Un apprendista mercante di nome Edward Gerrish era di fronte alla dogana di King Street il 5 marzo e ha gridato all'ufficiale all'interno, il tenente John Goldfinch, che Goldfinch aveva truffato il suo padrone - uno strano - per un conto. L'accusa era falsa, come stabilito durante un processo, e Goldfinch ignorò Gerrish. L'apprendista, con rabbia, se ne andò e tornò più tardi con diversi compagni. Un soldato, Hugh White, faceva la guardia alla dogana da solo. Gerrish e i suoi compagni litigarono con White e lui colpì Gerrish in faccia. Altri bostoniani seguirono il gruppo e di notte la folla inferocita era cresciuta fino a superare le 300 persone. Il soldato White era rimasto solo e stava affrontando la folla inferocita che focalizzava su di lui tutta l'ostilità. White è stato costretto a chiudersi alla dogana, dove un gruppo di sette soldati della guardia principale è stato inviato per proteggerlo.


I colpi

La folla ha lanciato oggetti contro i soldati, che hanno fissato le baionette per trattenere i residenti di Boston. Un locandiere di nome Richard Holmes ha colpito un soldato che ha sparato un colpo. Nella confusione che ne seguì, furono sparati diversi colpi - apparentemente senza coordinamento o comando - e tre uomini furono uccisi: Crispus Attucks, un marinaio mulatto locale; Samuel Gray, un produttore di corde locale; e James Caldwell, un marinaio ubriaco. Un giovane di nome Samuel Maverick morì poche ore dopo a causa di un infortunio e un irlandese di nome Patrick Carr morì due settimane dopo. Il giorno successivo, gli inglesi rimossero tutte le truppe dalla città.