Come fare le regolazioni sul freno a mano su una Toyota Corolla

Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 5 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Maggio 2024
Anonim
Come registrare correttamente  il freno a mano
Video: Come registrare correttamente il freno a mano

Contenuto

Se regoli il freno di stazionamento sulla tua Toyota Corolla a casa, risparmierai tempo e denaro perché non dovrai portarlo in un garage. È possibile effettuare la regolazione in circa un'ora e ti sentirai bene dopo averlo fatto. La parte più difficile è rimuovere la console all'interno dell'auto, che richiederà pazienza.


indicazioni

Impara come effettuare le regolazioni sul freno a mano di una Toyota Corolla (La ragazza senza cosmetici sorride sull'immagine della ruota di Olga Drozdova di Fotolia.com)
  1. Individuare il freno di stazionamento all'interno dell'auto tra il sedile del conducente e quello del passeggero.

  2. Rimuovere il coperchio della console attorno al freno di stazionamento. Ci sono due pezzi da allentare e rimuovere. Notare le due aste sporgenti dalla piastra metallica posteriore. Due dadi che regolano il freno a mano sono attaccati.

  3. Usa le tue pinze per girare i dadi attorno alle due aste in rilievo sul retro del freno di stazionamento.

  4. Prova a regolare e tira la leva del freno a mano, che dovrebbe scattare da sei a nove volte. Usa le tue pinze per regolare nuovamente i dadi per ottenere i numeri di crack desiderati.


  5. Sostituire il coperchio della console del freno.

avvertimento

  • Fare attenzione a non stringere eccessivamente i dadi e finire di tirare il bullone. Se ciò accade, i cavi del freno a mano dovranno essere sostituiti anziché semplicemente stretti.

Cosa ti serve

  • cacciavite
  • pinze