Modo più sicuro per scendere le rampe su una sedia a rotelle

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 1 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Maggio 2024
Anonim
Modo più sicuro per scendere le rampe su una sedia a rotelle - Articoli
Modo più sicuro per scendere le rampe su una sedia a rotelle - Articoli

Contenuto

Le sedie a rotelle sono il mezzo principale di trasporto per alcuni disabili o feriti. Imparare come muoversi in sicurezza su una sedia a rotelle può richiedere un po 'di tempo per abituarsi. Una situazione in cui possono verificarsi incidenti è quando si scendono rampe. Alcuni principi chiave devono essere ricordati per assicurarsi di superare le rampe in sicurezza.


Guidare le rampe in sicurezza (Goodshoot / Goodshoot / Getty Images)

Controlla gli ostacoli

Tutte le rampe non sono costruite allo stesso modo. Osserva la rampa o la pendenza che stai per attraversare e controlla gli ostacoli che potrebbero rappresentare un pericolo per te e la tua sedia. I rifiuti sparsi lungo la rampa o crepe in condizioni di scarsa manutenzione possono causare problemi mentre si tenta di attraversarlo. Osserva la fine della rampa nel punto in cui incontra il percorso e assicurati che si tratti di una transizione fluida o se è progettata male e richiederà di passare attraverso e far crashare in qualche crepa.

Cambio di peso

Sposta il peso del corpo verso la parte posteriore della sedia e non sporgersi in avanti. Continuare lentamente giù per la rampa, soprattutto se si sta iniziando a utilizzare una sedia a rotelle e si siedono sulla sedia per evitare che cada in avanti. Ciò potrebbe causare gravi incidenti. Una volta che ti sei abituato a scendere lentamente una pendenza, sarai in grado di muoverti più velocemente non appena ti sentirai a tuo agio. Mantenere sempre una certa pressione sui freni per impedire alla sedia di scendere liberamente, altrimenti può raggiungere velocità incontrollabili più velocemente di quanto si possa immaginare.


Sii consapevole del poggiapiedi

Prendere in considerazione l'angolo di discesa della rampa e l'altezza dei poggiapiedi. Quando la sedia a rotelle raggiunge la fine della rampa e tenta di livellarlo, i supporti possono essere attaccati al pavimento e farti scagliare dalla sedia. Se la rampa è costruita correttamente, questo non dovrebbe essere un problema. Continua lentamente verso il basso rampe che non hai mai superato prima fino a quando non sei sicuro che i supporti non si blocchino.

Esercitati e cerca aiuto

Esercitati ad abbassare le rampe con l'aiuto o la supervisione di qualcuno. Cerca di scendere prima dalle piccole rampe e poi prova gradualmente su rampe più ripide finché non ti senti a tuo agio a scendere da solo. Questo ti preparerà per le volte in cui troverai rampe ripide per le quali avrai bisogno di aiuto per scendere. Chiedete sempre aiuto se non siete completamente sicuri di poter scendere da soli.


Caratteristiche delle rampe pericolose

Verificare la presenza di rampe o pendenze pericolose o impropriamente costruite. Segni che una rampa non è sicura includono l'altezza della rampa che va da più di 2,5 cm a meno di 30 cm di lunghezza, atterraggi nella parte superiore o inferiore di una rampa che non si trovano a livello del suolo, l'assenza di transizioni alla fine della rampa o superfici non fatte di materiale antiscivolo.