Contenuto
Le rane o le rane lasciano gli stagni in estate dopo che i girini hanno completato la loro metamorfosi. Per quanto siano carini, se si perdono e si raggruppano fuori dalla porta principale, possono diventare fastidiosi. Corri il rischio di calpestarli ogni volta che entri o esci, e alcune persone temono le rane di qualsiasi dimensione. Le rane sono conosciute per entrare nelle case di tanto in tanto. Ma se entrano nel tuo giardino, le rane formano un'utile squadra di controllo dei parassiti perché mangiano tutti i tipi di parassiti del giardino.
indicazioni
Incoraggia le rane a stare lontano da casa tua (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)-
Identificare le specie di rana. Non è così facile identificare i cuccioli quanto lo è per gli adulti, quindi scatta una foto a uno di loro e chiedi a uno specialista di un'università locale, un parco naturale o un museo di storia naturale di farlo. Se sono di una specie autoctona, dovrebbero essere conservati, altrimenti l'esperto può raccomandare azioni più drastiche, di solito di cattura e eutanasia umanitaria. Agisci come se provenissero da una specie nativa finché non ne eri sicuro.
-
Cattura il maggior numero possibile di rane. Metti una vaschetta di plastica su ciascuna, fai scorrere un foglio di plastica dura sotto e lascia cadere l'animale da qualche parte umido lontano dalla tua porta d'ingresso. Una possibilità è nelle vicinanze della laguna da dove sono venuti o in un patchwork pieno di parassiti.
-
Sposta tutte le pile di detriti, trucioli di legno, mattoni o pietre vicino alla porta d'ingresso e taglia la vegetazione circostante. Le rane di tutte le età hanno bisogno di posti in cui nascondersi. Posiziona i materiali da qualche parte dove pensi che saranno più utili, ad esempio dietro un orto.
-
Costruire una barriera contro le rane intorno alla porta d'ingresso se sono ancora un fastidio. Creare un muro di mattoni basso o una recinzione in legno massello, plastica solida o rete molto fine. Di solito è sufficiente una barriera di 60 cm per tenerli separati.
avvertimento
- Molte specie di rane sono minacciate. Non uccidere mai una rana, né lasciare che un disinfestatore lo faccia a meno che tu non sia sicuro che sia una specie invasiva.
- Non maneggiare gli anfibi a mani nude. È pericoloso per loro, inoltre alcuni di loro trasudano sostanze chimiche tossiche che irritano. C'è anche il rischio di salmonella.
- Non permettere a bambini o animali domestici di giocare con le rane per gli stessi motivi.
Cosa ti serve
- macchina fotografica
- Vasca di plastica
- Foglio di plastica dura
- Materiali per mattoni e malta o recinzione