Come terminare il vuoto che sigilla un coperchio in una padella

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 26 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Maggio 2024
Anonim
Come riparare un filetto spanato
Video: Come riparare un filetto spanato

Contenuto

Quando si cucina in padella sul fornello, viene spesso utilizzato un coperchio per evitare che il contenuto si rovesci. Il coperchio impedisce anche l'evaporazione dei liquidi, crea umidità e impedisce al cibo di perdere calore. Durante questo processo, un coperchio può fondersi con la padella o la padella che stai coprendo. Quando il metallo viene riscaldato o raffreddato, può contrarsi o espandersi per consentire il cambiamento della temperatura. Il risultato? Il coperchio è completamente sigillato sottovuoto nel contenitore. Per terminare questo vuoto, segui alcuni semplici passaggi.

Passo 1

Spegni il fuoco.

Passo 2

Togli la padella. Indossa guanti o salviette, poiché la padella sarà ancora calda.

Passaggio 3

Lascialo raffreddare. A volte il vuoto rilascia la pressione nel tempo. Durante il processo il vuoto dovrebbe scomparire e sarà possibile rimuovere il coperchio. Indossare guanti o panni in quanto potrebbe esserci calore residuo.


Passaggio 4

Rimetti la padella sul fuoco se il passaggio 2 non funziona. Accendi il fuoco e lascia che la temperatura aumenti. Il cambiamento di temperatura dovrebbe far staccare il coperchio. Rimuoverla.

Passaggio 5

Evita un'altra chiusura sottovuoto rimuovendo il coperchio dalla padella. Lascialo leggermente fuori centro in modo che il vapore possa fuoriuscire. Ciò eviterà che la copertura si blocchi. Oppure è anche possibile lasciare la pentola senza coperchio.