Come tingere la pelle scamosciata con la vernice del tessuto

Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 14 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Dicembre 2024
Anonim
Come tingere i capi in pelle con i prodotti Waterstain PRO di Fenice
Video: Come tingere i capi in pelle con i prodotti Waterstain PRO di Fenice

Contenuto

La pelle scamosciata è indossata negli stivali, nelle scarpe, nelle giacche e persino nella tappezzeria dell'auto, ma è un materiale morbido soggetto a danni se esposto all'acqua. È possibile cambiare il colore di un articolo in pelle scamosciata usando la vernice per tingere il tessuto. Il processo richiede alcune ore, ma è lo stesso per tingere stivali e altri oggetti.


indicazioni

Indossa una borsa in pelle scamosciata e dona un nuovo look (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)
  1. Indossa i guanti, impasta il giornale e infilalo nei tuoi stivali. Metti una quantità sufficiente di giornale in modo che gli stivali rimangano diritti senza alcun supporto.

  2. Aprire il barattolo di vernice in pelle e applicarlo sulla pelle scamosciata utilizzando l'apposito flacone. Coprire l'intera superficie degli stivali con vernice. Applicare uno strato uniforme e ritoccare le aree con difetti. Lasciare asciugare la vernice per almeno 24 ore.

  3. Spruzzare gli stivali con lo spray protettivo in pelle scamosciata e lasciare asciugare il prodotto per almeno un'ora prima di usare gli stivali. Rimuovi il piumino dalla pelle scamosciata con un pennello per renderlo più naturale.


Cosa ti serve

  • Guanti di gomma
  • giornale
  • Inchiostro per la tintura del cuoio
  • Spray protettivo per pelle scamosciata
  • Spazzola in pelle scamosciata