Mangiare l'avena cruda abbassa il colesterolo?

Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 8 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 29 Aprile 2024
Anonim
Mangiare l'avena cruda abbassa il colesterolo? - Articoli
Mangiare l'avena cruda abbassa il colesterolo? - Articoli

Contenuto

In un mondo in cui le malattie cardiache e l'obesità aumentano sempre di più, abbassare i livelli di colesterolo è diventato un obiettivo comune per la salute. Anche se ci sono diversi modi per farlo, inclusi l'esercizio fisico e una dieta sana, alcuni alimenti, come avena e farina d'avena, hanno un impatto molto positivo sull'abbassamento dei livelli di colesterolo.


La fibra aiuta a ridurre i livelli di colesterolo (Medioimages / Photodisc / Photodisc / Getty Images)

Fibra solubile

Medici e ricercatori concordano sul fatto che la fibra solubile aiuta a ridurre il colesterolo LDL, meglio conosciuto come colesterolo "cattivo". Secondo la Mayo Clinic, consumare 10 go più di fibra solubile al giorno riduce il colesterolo totale e le LDL. Fondamentalmente, le fibre solubili impediscono all'intestino di assorbire il colesterolo consumato nel cibo.

Cosa mangiare

La Mayo Clinic riferisce che oltre all'avena cruda e ai prodotti che la usano, fagioli, mele, pere, psillio, orzo e prugna hanno quantità significative di fibra solubile. Per quanto riguarda l'avena, un'eccellente fonte di fibre solubili, si può fare il porridge con esso, ma la crusca è ancora più grande. Maggiore è il contenuto di fibre, migliori sono i risultati.


La Mayo Clinic suggerisce che la fibra può essere consumata a colazione con 1,5 tazze di avena, che hanno 6 g di fibra solubile, così come frutta come la banana, che può aggiungere altri 4 g di fibra solubile. In totale, 10 g.

La crusca d'avena, l'avena tagliata d'acciaio ei cereali freddi, che trasportano grandi quantità di crusca, possono essere buoni sostituti se si cercano varietà.

Vantaggi e limiti

L'avena cruda non solo aiuta ad abbassare il colesterolo, ma si ritiene anche che riduca la glicemia, che è molto utile per le persone che seguono diete basate sui livelli di zucchero nel sangue o che cercano di controllare il diabete.

Tuttavia, mentre l'avena cruda e i sottoprodotti possono essere utili nella riduzione del colesterolo, presenta dei limiti.Sono più utili a qualcuno che mantiene un sano, basso contenuto di colesterolo e dieta. L'avena cruda può non necessariamente superare l'assunzione eccessiva di grassi. È uno strumento di riduzione del colesterolo e piano di miglioramento della salute.