Come realizzare un autentico letto per criceti

Autore: Alice Brown
Data Della Creazione: 1 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
È SUCCESSO QUALCOSA DI TERRIBILE A DOMINICK...
Video: È SUCCESSO QUALCOSA DI TERRIBILE A DOMINICK...

Contenuto

Il criceto è un piccolo roditore tenuto come un normale animale domestico. Un criceto in gabbia si adatterà all'ambiente senza un letto naturale, ma costruire un tipo di nido aumenta il comfort e riduce lo stress per questi animali. Fortunatamente, un letto per criceti è facile ed economico da costruire.

Passo 1

Trova una piccola scatola di cartone che sia il doppio delle dimensioni del criceto. Cerca scatole per anelli, telefoni cellulari e altri in confezioni relativamente piccole. Rimuovi l'intero contenuto della confezione.

Passo 2

Nastro entrambe le estremità della scatola, tenendola chiusa. Usa un taglierino per tagliare un foro di ingresso e di uscita su un lato di esso. Fai un buco delle dimensioni del criceto più grande.

Passaggio 3

Aggiungi un sottile strato di sabbia sul fondo della scatola. La sabbia assorbe l'umidità dell'animale e aiuta a dare peso al letto. Mettilo in un angolo della gabbia con il foro rivolto verso l'alto.


Passaggio 4

Riempi il letto con una manciata di trucioli sciolti di faggio, polpa di legno o altro materiale non abrasivo per il letto di criceto. Coprire l'esterno del letto con materiale di rivestimento del pavimento utilizzato sul pavimento della gabbia. Questo materiale va dal rivestimento morbido al giornale.